Home Moto elettriche: ecco Tromox UKKO S lite

Moto elettriche: ecco Tromox UKKO S lite

Moto elettriche, gli esemplari a emissione zero del marchio cinese saranno distribuiti dal Gruppo FIVE di Bologna da maggio

Le moto elettriche accolgono un nuovo protagonista. Il gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) ha infatti annunciato l’accordo per la distribuzione dei prodotti del marchio Tromox.

Sarà in particolare l’UKKO S, disponibile anche in versione UKKO S lite, il modello di punta che, dal maggio prossimo, arriverà nella rete vendita della società bolognese composta da oltre sessanta rivenditori nel segmento moto e scooter.

Il produttore cinese rilancia così la sua presenza sul territorio nazionale e lo fa con una moto di chiara ispirazione sportiva e dal look aggressivo. Forte di motore montato in posizione da 4kw nominali, che raggiunge gli 8 kw di picco, l’UKKO S raggiunge una velocità massima di 90 km/h e può arrivare fino a 130 km di autonomia.

Moto elettriche, arriva un nuovo modello Tromox

Le dimensioni compatte, le ruote da 14 pollici e la ciclistica di stampo racing assicurano poi maneggevolezza e divertimento in città. Completano la ricca dotazione il cruscotto digitale e il GPS, con il quale è possibile connettersi alla moto dalla specifica APP disponibile per iOS e Android.

UKKO S sarà proposto a un prezzo franco concessionario di euro 6.659,00, mentre la versione lite costerà 5.979,00 euro. Infine, l’accordo tra Tromox e FIVE, che produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica, prevede la distribuzione dei prodotti anche in Albania, Croazia e Malta oltre che in Italia. Fabio Giatti, Amministratore delegato del gruppo FIVE, ha sottolineato la “soddisfazione di potere portare queste innovative moto elettriche in Italia, che ci completano in un segmento di mercato che sta crescendo significativamente e nel quale non eravamo presenti”.

“Con la nostra offerta di mercato – ha aggiunto Giatti – ci poniamo come il principale punto di riferimento di veicoli elettrici, dalla e-bike alle minicar passando per scooter e moto elettriche”.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →