Home Motor Bike Expo 2024: iniziano già i preparativi

Motor Bike Expo 2024: iniziano già i preparativi

Il Motor Bike Expo 2023 sarà in programma dal 19 al 21 gennaio. E il grande successo ottenuto nell’edizione 2023 lascia ben sperare

Il Motor Bike Expo 2024 è già in agenda. La kermesse dedicata al mondo delle due ruote, che accende un faro particolare sulla personalizzazione e sull’universo custom, già si prepara alla prossima edizione, in programma (sempre) a Veronafiere dal 19 al 21 gennaio 2024.

La base di partenza è solida, perché quella che si è chiusa da poche settimane è stata un’edizione che ha radunato la grande community dei motociclisti, i principali marchi della produzione mondiale, le aziende emergenti, l’arte delle moto custom, accessori, abbigliamento, costume e turismo.

Motor Bike Expo 2023: i numeri del successo

Con oltre 160.000 visitatori e 720 aziende presenti, di cui più di 80 provenienti dall’estero – da 35 diversi Paesi – distribuite su 100.000 mq di esposizione (80.000 indoor e 20.000 outdoor). 7 padiglioni divisi per aree tematiche, a rappresentanza di tutti i “mondi” del settore delle due ruote; 5 aree esterne con show mozzafiato e centinaia di demo ride, oltre 100 eventi a programma e oltre 3.000 moto esposte; una vera e propria “città della moto” che ha allargato e aperto i confini del quartiere fieristico di Veronafiere per confluire con attività e iniziative verso il vero e proprio centro di Verona.

Ospiti di gran rilievo

Sarebbe impossibile elencare i nomi illustri che si sono potuti incontrare tra i corridoi di MBE 2023, partendo dai piloti del mondo della pista come Marco Lucchinelli, Lorenzo Savadori, Michele Pirro; gli eroi della Dakar Joan Pedrero, Franco Picco, Alex Salvini, Ottavio Missoni; campioni dello sport come il 32 volte campione del mondo Toni Bou e il 3 volte campione del mondo di mountain bike Marco Aurelio Fontana.

Naturalmente non potevano mancare le star della personalizzazione come Fred Krugger, Powerplant, Jeff Holt, Cory e Zach Ness, Fred Kodlin, gli indonesiani di Surui Motor Garage. E finendo con le alte cariche istituzionali come la visita del Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana e del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Ultime notizie su Motor Bike Expo

Tutto su Motor Bike Expo →