Home Lavoie Series 1: svelato il nuovo monopattino elettrico premium di McLaren [FOTO]

Lavoie Series 1: svelato il nuovo monopattino elettrico premium di McLaren [FOTO]

È disponibile in due versioni e in quattro diverse colorazioni

Lavoie, una nuova azienda di micromobilità premium appartenente a McLaren Applied, ha svelato nelle scorse ore il Lavoie Series 1. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole, premium e ad alte prestazioni con l’esclusiva tecnologia FlowFolder (in attesa di brevetto).

Dispone di un ponte più lungo e più largo per garantire una migliore stabilità e una maneggevolezza di livello automotive. I primi 469 clienti avranno la possibilità di preordinare l’esclusiva Founders Edition dell’innovativo e-scooter.

Questa versione a tiratura limitata presenta una targa numerata, progettata da Ian Callum e inoltre rende omaggio al primo veicolo elettrico a due ruote brevettato nell’aprile del 1869. I possessori del Lavoie Series 1 Founders Edition avranno anche accesso esclusivo agli aggiornamenti, ad eventi privati e alle prime versioni del prodotto.

Lavoie Series 1

Parte da circa 2200 euro

Il modello standard propone una batteria da 468 Wh e costa 1890 £ (2198,56 €) mentre la variante Max dispone di una batteria da 702 Wh e costa 2190 £ (2547,54 €). Ciò si traduce in un’autonomia rispettiva di 40 e 60 km con una singola ricarica a una velocità media di 20 km/h in contesti urbani. Tuttavia, Lavoie sostiene che la velocità massima del Series 1 è di oltre 40 km/h.

La batteria del nuovo monopattino elettrico premium è alloggiata in un guscio rigido e impermeabile, progettato e certificato per soddisfare i più severi standard di sicurezza americani ed europei. Il caricatore da 250W supporta la ricarica rapida, fornendo una carica completa della batteria in meno di 3 ore.

Lavoie Series 1

Offre tre modalità di guida

Il nuovo Lavoie Series 1 propone tre modalità di guida: Mode 1, Mode 2 e Mode 3. Queste permettono al conducente di scegliere l’opzione adatta alle proprie esigenze. La prima è quella più lenta, la seconda predilige efficienza e comfort mentre la terza sblocca la massima potenza e accelerazione. Inoltre, la potenza e la velocità massima di ciascuna modalità possono essere gestite tramite l’app Lavoie. È disponibile anche la modalità Park Mode che imposta l’e-scooter in una sorta di posizione di riposo perfettamente stabile.

Altre caratteristiche offerte dal monopattino elettrico includono freni posteriori, LED per l’illuminazione del pilota, indicatori di direzione, luci di presenza e faro principale. È disponibile in quattro diverse colorazioni chiamate Saint White, Racing Green, Electric Blue e Sunset Orange.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →