KTM al lavoro su una Duke 990? Ecco le prime foto spia

KTM al lavoro su una Duke 990: per il marchio austriaco sarebbe un ritorno alla mitica cilindrata di 990 cc

KTM potrebbe tornare alla mitica cilindrata di 990 cc, con la nuova Duke. La foto spia pubblicate dagli inglesi di MCN mostrano, infatti, una Duke in fase di collaudo.

La Duke, così, passerebbe da 790 cc dell’era Euro 4, a 990 cc, passando per gli attuali 890 cc (Euro 5). Si tratterebbe dell’ennesimo aumento di cilindrata, per far fronte alle normative anti-inquinamento sempre più restrittive.

Sulla Duke in foto, si notano immediatamente il nuovo scarico, utile a rispettare le norme anti-inquinamento, e un nuovo radiatore. Sembrerebbero rivisti anche il telaio e il forcellone.

I fanatici del marchio austriaco si ricorderanno certamente della Super Duke 990 svelata nel 2005: una naked agilissima, potente e divertentissima, ma governabile solamente da un gran manico.

Oggi, la tecnologia ha fatto grandi passi avanti, per cui, la nuova Duke 990 potrebbe far tornare tornare quelle sensazioni che solo la Super Duke era in grado di regalare al pilota, ma con un pizzico di gestibilità in più…

Fonte: MCN 

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →