KTM al lavoro sulla RC 990: ecco le prime foto spia

Arrivano dalla Spagna le prime foto spia della supersportiva di KTM: ecco cosa sappiamo sulla nuova RC 990.

KTM al lavoro sulla RC 990. La supersportiva è stata avvistata in fase di collaudo, arriverà entro la fine dell’anno, o al massimo nei primi mesi del 2023.

Anche il brand austriaco, dunque, si “lancia” nel mondo delle supersportive bicilindriche, tanto di moda in questo momento. Di fatto, hanno sostituito i quattro cilindri di media cilindrata: più godibili su strada, ma sempre sfruttabili in pista.

La nuova RC 990 prenderebbe in prestito le linee dalla RC 8C, la “pronto pista” prodotta in sole 100 unità, venduti a 35.000 euro ed esauriti in 4 minuti.

La carene coprono tutto il frontale, quindi, difficile scoprire qualcosa in più sul motore che, come il telaio, dovrebbe essere in comune con quello già visto sulla Duke 890. Molto probabilmente, il propulsore punterà maggiormente sull’allungo, con una potenza che dovrebbe superare i 120 cv.

Dalle foto spia, è possibile apprezzare diversi dettagli: dai convogliatori delle pinze freno, firmate Brembo Stylema, alla presa d’aria inglobata nel faro anteriore.

Fonte: motorcycle.com

 

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →