Kawasaki Z900RS SE: un omaggio alla Z1 Super Four del 1972

Kawasaki omaggia la mitica Z1 del 1972, con una speciale edizione della Z900RS: scopriamo la Z900RS SE che debutterà ad Eicma 2021.

Kawasaki svela la nuova Z900RS SE. Si tratta di un’edizione speciale, caratterizzata dalla livreaYellow Ball“, omaggio alla Kawasaki Z1 Super Four del 1972, che celebra i 50 anni.

Il tributo, però, non si ferma solamente alla tinta delle sovrastrutture: la Z900RS SE si arricchisce di nuovi componenti di alto livello. Saltano all’occhio i cerchi dorati, il nuovo logo “RS” in rosso e diversi dettagli verniciati in nero.

Il retrotreno si fa più raffinato grazie ad un nuovo mono ammortizzatore Öhlins, con regolazione di compressione ed estensione. Nuovo, poi, l’impianto frenante, firmato Brembo: arrivano le pinze monoblocco Brembo M4.32 con una nuova pompa freno Nissin e dischi da 300 mm.

Niente cambiamenti, invece, per il motore: il quattro cilindri da 948 cc e 111 cv di potenza, mantiene le caratteristiche viste in precedenza.

La Kawasaki Z900RS SE sarà presentata ufficialmente durante Eicma 2021. Per il momento, non conosciamo prezzi e disponibilità della moto.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →