Home Kardesign reinterpreta le Superbike anni ’90

Kardesign reinterpreta le Superbike anni ’90

Kardesign ha reinterpretato le Superbike degli anni ’90: Honda RC 30, Kawasaki ZX-7R, Suzuki GSX-R 750 e Yamaha R6.

Quale Superbike 750 anni ’90 vorreste che tornasse sul mercato? Kardesign, sui suoi canali social, ha pensato ad una serie di proposte niente male.

Per i nostalgici si tratta di un ritorno al passato, per gli appassionati, un’occasione per ripercorrere la storia dei modelli che hanno fatto la storia della SBK.

Il designer Kar Lee ha proposto quattro interessantissime chicche, basate proprio sui modelli Superbike 750 risalenti agli anni ’90. Speriamo solo che le Case motociclistiche prendano nota…

Le Superbike 750 by Kardesign

La prima proposta riguarda una Honda RC30, rivista nel design, ma legata ancora al classico doppio faro tondo sull’anteriore. La moto, spinta da quel meraviglioso V4, mostra orgogliosamente la livrea dell’epoca.

Rigorosamente vestita di verde, la Kawasaki ZX-7R è rivista dal designer nell’estetica, ma anche nella sostanza. Secondo la didascalia che accompagna l’immagine, Kar Lee ripropone la SBK spinta da una versione da 800 cc del motore H2 Supercharged.

La terza proposta riguarda la Suzuki GSX-R 750, la mitica SRAD (Suzuki Ram Air Direct). Il design della Superbike di Hamamatsu non si discosta troppo da quello degli anni ’90, ma le forme appaiono più snelle e attuali. La livrea rimane intoccabile.

La R6 di qualche decennio fa, diventa una Yamaha R8, grazie ad un aumento di cilindrata immaginato dal designer, che la porta da 600 a 800 cc. Per la Superbike di Iwata, anche delle raffinate sospensioni Ohlins.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →