Home Kardesign “gioca” con l’intelligenza artificiale: la gallery

Kardesign “gioca” con l’intelligenza artificiale: la gallery

Il designer Kar Lee ha sperimentato con l’intelligenza artificiale, generando una serie di lavori interessanti. Ecco la gallery.

Kar Lee, in occasione delle festività, ha “giocato” con l’intelligenza artificiale, sfruttando il fenomeno del momento. Il designer, così, ha lasciato lavorare un potente computer, piuttosto che la sua creatività, dando vita ad interessanti risultati.

Sulla pagina Instagram di @kardesignkoncepts, possiamo vedere una serie di concept generati dall’AI, sulla base delle istruzioni fornite dal designer. Le istruzioni vanno da “Iron Man as a motorcycle” a “Darth Vader riding Hello Kitty bike“, da “Kawasaki H2R as a robot” fino a “Ducati Panigale Electric concept“. Insomma, di moto ce n’è per tutti i gusti.

Le immagini sono accompagnate dalla seguente didascalia:

“Tutte queste immagini sono state create dall’Intelligenza Artificiale. È spaventoso o impressionante? O entrambi? Presto uscirà un intero altro post sui pro, i contro e l’etica dell'”arte” generata dall’intelligenza artificiale, ma per ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. È cosa buona, cattiva o semplicemente brutta?”.

Kar Lee ha poi precisato, con un commento al suo stesso post, che non ha ritoccato le immagini e che sono state riportate sui social, esattamente come le ha generate l’AI. I più attenti, infatti, potranno notare diverse imprecisioni e alcuni dettagli mancanti.

L’intelligenza artificiale spesso non cura i dettagli relativi ai semimanubri: sarebbe impossibile guidare quelle moto nella realtà, visto che manca il reale appiglio per le mani. Nel concept della Ducati Panigale Elettrica, il cavalletto per il monobraccio non ha un sostegno per la moto e mancano, inoltre, le pedane.

Insomma, abbiamo capito che i dettagli non sempre sono precisissimi, ma è impressionante la capacità dell’AI di generare immagini così complesse, partendo da una semplice frase. E voi, avete già provato a sperimentare?

Intanto, provate a dare un’occhiata alla gallery su Instagram, siamo sicuri che troverete tanti altri difetti.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →