Home Italian Bike Week 2023: ieri c’è stata l’inaugurazione dell’evento [FOTO]

Italian Bike Week 2023: ieri c’è stata l’inaugurazione dell’evento [FOTO]

C’era anche il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga

L’Italian Bike Week 2023 è ora una realtà pulsante nella località balneare di Lignano Sabbiadoro, dopo una spettacolare inaugurazione orchestrata dal Main Stage dell’Area Luna Park.

Con una partecipazione internazionale che comprende motociclisti provenienti non solo dall’Italia ma anche da Francia, Estonia, Lituania e Finlandia, questa edizione si preannuncia come un altro successo straordinario, seguendo le orme del boom di partecipazione registrato nel 2022.

Inaugurando l’evento, Mauro Bordin – presidente del Consiglio Regionale del Friuli-Venezia Giulia – ha condiviso il palco con personaggi di spicco come Laura Giorgi – Sindaca di Lignano Sabbiadoro – e gli organizzatori Moreno e Micke Persello.

Italian Bike Week 2023 inaugurazione

Presenti anche numerosi rappresentanti locali

Sonia Malisani, Miss Turismo Italia 2023, ha apportato un tocco di glamour al taglio del nastro, indossando un abito tradizionale friulano. Numerosi altri rappresentanti locali, tra cui Massimiliano La Placa, Massimo Brini, Maddalena Spagnolo, Igor Treleani e Alessandro Basso, hanno anche onorato l’evento con la loro presenza.

Sottolineando le parole del presidente della Regione Massimiliano Fedriga, che ha esaltato il valore turistico dell’Italian Bike Week, Bordin ha precisato il significativo impatto economico e sociale dell’evento sulla regione. Per la Sindaca Giorgi, questa manifestazione dovrebbe fungere da modello per tutti gli altri eventi che prendono vita in città.

Gli appassionati di motori erano onorati dalla presenza di personalità leggendarie come Giuliano Gemo e Fausto Ricci. Quest’ultimo ha anche trasmesso i saluti del campione mondiale Marco Lucchinelli, assente in persona ma presente virtualmente.

Italian Bike Week 2023 inaugurazione

Partecipano diverse case motociclistiche

Il programma dell’Italian Bike Week 2023 è costellato di attività entusiasmanti, incluse demo ride di fuoristrada in un’area dedicata di 155.000 m² ed escursioni in fuoristrada organizzate da MV Adventure.

Corsi speciali, proposti da Donne In Moto e Lucchinelli Experience, mirano a introdurre nuovi arrivati nel mondo delle due ruote, sottolineando la missione di inclusione di Motorismo, il media partner dell’evento.

Tra le case motociclistiche presenti con le loro novità figurano nomi come Aprilia, Honda e Yamaha, insieme ai produttori che presenteranno i modelli 2024 come Husqvarna e KTM. L’Enduro Moto-Therapy, una iniziativa di solidarietà realizzata con il Rotary Club di Lignano, è un’altra gemma dell’evento, offrendo un’esperienza unica a giovani con disabilità.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →