Honda conferma l’imminente unveiling della Hawk 11

Il colosso del Sol Levante preannuncia il lancio di una nuova bicilindrica “neo-retrò” al prossimo Osaka Motorcycle Show 2022, in programma a metà Marzo.

Come anticipato un paio di settimane fa, Honda sarebbe ormai pronta a togliere i veli ad un nuovissimo modello, la Hawk-11, che sarà svelata al mondo in occasione dell’edizione 2022 dell’Osaka Motorcycle Show, evento fieristico di grande importanza in Giappone, quest’anno in programma dal 19 al 21 Marzo.

Il teaser con cui la casa dell’Ala Dorata ha accompagnato l’annuncio sembra confermare le prime indiscrezioni, secondo le quali la Honda Hawk-11 dovrebbe prendere le forme di una semi-carenata dal design a metà tra “moderno” e “vintage” – quasi da cafe-racer secondo alcuni – ed essere spinta dallo stesso motore bicilindrico parallelo Euro-5 da 1.084 cc che già equipaggia la poderosa e vendutissima Africa Twin.

Se quest’ultima evenienza troverà fondamento, la Hawk-11 sarà il quarto modello Honda a fregiarsi di tale propulsore dopo la già citata CRF1100L Africa Twin, dall’affabile bobber CMX1100 Rebel e dalla touring-crossover NT1100 (clicca qui per la nostra prova).

Al momento non è ancora stato confermato se la Hawk-11 sarà eventualmente destinata al mercato globale o solamente a quello interno, anche se il “buco” lasciato nella gamma Honda in Europa dal pensionamento della quadricilindrica CB1100“vittima” delle restrizioni imposte dall’Euro-5 – lascerebbe senz’altro propendere per la prima ipotesi. La risposta a questa domanda, tuttavia, dovrebbe arrivare in occasione del lancio ufficiale del modello a Osaka.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →