Honda annuncia la nuova moto elettrica: ecco CRF-E2

Honda annuncia la prima moto elettrica, una dirt bike, dedicata ai giovani mototiclisti: scopriamo la nuova CRF-E2.

Honda annuncia la nuova CRF-E2, la moto elettrica dedicata ai giovani motociclisti. Si tratta di una dirt bike che nasce dalla partnership fra Honda Powersports e Greenger Powersports.

La moto sarà spinta da un motore elettrico da 2,5 kW, equivalente ad un 50 cc, alimentato da una batteria agli ioni di litio sostituibile e ricaricabile in quattro ore (con carica standard) o 2,5 ore (con carica rapida).

La ciclistica si affida ad un solido telaio a doppia trave in alluminio, forcelle telescopiche idrauliche e un ammortizzatore posteriore regolabile. Il freno posteriore è azionabile in stile scooter, mentre l’altezza della sella è regolabile fra i 630 mm e il 650 mm.

La nuova CRF-E2 sarà disponibile, per la nuova generazione di motociclisti, a 2.950 dollari. Per il momento, infatti, sarà disponibile solamente per il mercato americano.

Non sappiamo ancora se Honda abbia intenzione di rendere disponibile anche in Europa la nuova dirt bike elettrica.

Quello che è certo, è che i competitor si stanno già muovendo: KTM con E-Duke, Husqvarna con E-Pilen, Yamaha con il nuovo progetto completamente elettrico e Ducati con la forniture esclusiva della MotoE.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →