Home Honda CRF250R: il brand lancia due nuovi campionati esclusivi nel Regno Unito

Honda CRF250R: il brand lancia due nuovi campionati esclusivi nel Regno Unito

Le due nuove serie saranno gestite da AMCA ed MX National Series

Honda sta portando il motorsport a un livello completamente nuovo nel Regno Unito. Con due nuovi campionati esclusivi per i piloti di Honda CRF250R, la casa motociclistica nipponica promette un’esperienza di gara ineguagliabile. E come se non bastasse, quattro moto nuove di zecca saranno date come premio ai fortunati vincitori a fine stagione.

Se avete seguito il successo della CRF150R Cup per i giovani piloti, saprete già che Honda è un brand che investe nelle nuove generazioni. Adesso, il costruttore giapponese ha deciso di focalizzare la sua attenzione sui piloti adulti nelle categorie amatoriali e clubmen con il nuovo campionato CRF250R Cup britannico.

I piloti avranno due opzioni per competere: una gestita dalla MX Nationals Series (recentemente ribattezzata Fastest 40 British Motocross Championship), che dedica le gare domenicali ai piloti clubmen; l’altra organizzata separatamente dall’AMCA nel quadro dei suoi campionati britannici. In entrambe le serie saranno disputate tre gare di CRF250R Cup per evento.

Honda CRF250R Cup Regno Unito

Come partecipare

I requisiti sono minimi: basta possedere una Honda CRF250R (a partire dal modello 2021) fornita da un concessionario britannico. Non importa quale serie sceglierete, i premi sono allettanti. Oltre alla nuova Honda CRF250R per i vincitori di entrambe le serie, verrà anche assegnata un’altra CRF250R a un pilota selezionato da un panel di esperti, basato su diversi criteri come talento, determinazione e sportività.

Per i piloti che optano per il campionato AMCA Honda CRF250R Cup, dovranno qualificarsi attraverso gli eventi regionali AMCA regolari. I migliori cinque o sei piloti CRF250R per regione verranno poi invitati a partecipare all’ottavo round del campionato AMCA.

L’acquisto di una nuova CRF250R presso le concessionarie ufficiali Honda UK includerà il Race Pack gratuito. Questo non è solo un incentivo, ma anche un’opportunità formativa. I nuovi proprietari saranno automaticamente invitati a una giornata di formazione Fly Off-Road con lezioni gratuite da parte di campioni come Conrad Mewse e Dave Thorpe.

Honda CRF250R Cup Regno Unito

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →