Home Honda CB1000R 2024: meno retrò, più street fighter?

Honda CB1000R 2024: meno retrò, più street fighter?

Honda CB1000R 2024 potrebbe avere un aspetto da street fighter, abbandonando, quindi, la famiglia delle Neo Sports Cafè.

La prossima generazione di Honda CB1000R potrebbe essere più sportiva e meno retrò. Al momento, si tratta soltanto di voci, diffuse sul web dai giapponesi di webike.net.

La maxi naked, per il 2023, è rimasta pressoché invariata e, nel listino Honda, affianca la nuovissima CB750 Hornet. Hornet, che, come già sappiamo, è tornata sul mercato in veste tutta nuova e spinta da un inedito motore bicilindrico.

Nuova Honda CB1000R

honda-cb1000r-2024-street-fighter

Arrivata sul mercato nel 2018, la muscolosa naked fa parte della gamma Neo Sports Cafè, ma dal 2024, l’aspetto estetico potrebbe essere totalmente rivisto.

La prossima generazione, infatti, dovrebbe avere un aspetto che potremmo definire da “street fighter“. Quindi, meno retrò e molto più sportiva. Una rivoluzione che, molto probabilmente, è legata all’inaspettato insuccesso della naked, almeno in Europa.

Al contrario di quanto avviene in Giappone, dove i modelli dal taglio classico sono i più apprezzati, nel Vecchio Continente, gli utenti preferiscono linee più aggressive e taglienti. La CB1000R 2024 potrebbe prendere in prestito diverse soluzioni tecniche dalla nuova Hornet, tornando a canoni estetici simili a quelli già visti nel modello del 2008.

Difficile, per il momento, sapere se verrà confermata questa ipotesi, vi terremo aggiornati.

Fonte: moto1pro.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →