Honda Africa Twin 2022: la prima volta in pubblico con Joan Barreda

Joan Barreda, in occasione della finale dell’International Six Days Enduro, ha portato in pista la nuovissima Honda Africa Twin.

Non succedeva dal 2005: all’International Six Days Enduro, l’Italia vince sia il World Trophy che il Junior Tophy. Una gioia imparagonabile per gli appassionati di enduro.

Honda, main partner dell’evento, ha voluto arricchire l’offerta con attività e spettacolo extra. Dalla tappa speciale “Honda Live Tour“, con prove su strada e in fuoristrada dei best seller, all’apparizione della nuovissima Honda Africa Twin 2022.

La prima volta in pubblico

Si tratta della prima volta in pubblico per la rinnovata maxi enduro giapponese che, per l’occasione, è scesa in pista, guidata da Joan Barreda, fuoriclasse del Team Honda HRC Rally.

Sabato 4 settembre, presso il crossodromo di Cassano Spinola, che è stato teatro della finale MX della Sei Giorni di Enduro 2021, alle ore 12:50, Joan Barreda si è presentato sul tracciato di motocross in sella alla CRF1100L Africa Twin 2022.

Al suo fianco, sulla versione CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT, Marcello Romano, istruttore e titolare della True Adventure Offroad Academy, la scuola offroad di Honda. Con due giri del tracciato, i due hanno salutato il pubblico e testato le doti della maxi enduro.

Joan Barreda, però, non si è fermato ai soli giri in pista: Fra salti, derapate e impennate, ha guidato davanti agli appassionati la bicilindrica Honda, come se fosse un’agile monocilindrica.

La nuova Honda Africa Twin

Presentata lo scorso 27 agosto, Africa Twin in versione 2022 vanta nuove grafichebig logo” e il portapacchi in alluminio di serie, mentre in versione Adventure Sports c’è un nuovo parabrezza che migliora la visibilità ed evocative grafichecracked terrain“.

Per entrambe le versioni, è disponibile il cambio a doppia frizione DCT, con nuove mappature che rendono il rilascio della frizione ancora più dolce e controllabile.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →