Home Hero Karizma XMR 210: primi TEASER ufficiali prima del debutto

Hero Karizma XMR 210: primi TEASER ufficiali prima del debutto

La presentazione ufficiale della nuova moto è prevista per il 29 agosto

Il debutto globale dell’attesissima Hero Karizma XMR 210 è previsto per il 29 agosto 2023. Il nuovo gioiello della casa motociclistica indiana è stato al centro di numerose anticipazioni nelle ultime settimane, alimentando l’entusiasmo e la curiosità degli appassionati del settore.

La conferma più recente riguarda il cuore della moto: un motore con cilindrata di 210cc e configurazione DOHC (doppio albero a camme in testa). Altre informazioni sempre sulle specifiche tecniche hanno rivelato che la nuova Karizma XMR 210 potrebbe utilizzare un motore con raffreddamento a liquido e con un design a corsa corta.

I dati ufficiali su potenza e coppia saranno svelati a breve, ma secondo alcune fonti è probabile che il propulsore generi una potenza massima di 25 CV e una coppia massima di 20 Nm. Per quanto riguarda la trasmissione, possiamo aspettarci un cambio a 6 marce.

Hero Karizma XMR 210 teaser

Alla base c’è una piattaforma completamente nuova

Sul fronte telaistico, Hero MotoCorp ha optato per una piattaforma completamente nuova, che comprende un telaio a traliccio in acciaio e un forcellone di tipo scatolato. Inoltre, questa sarà la prima moto della storia di Hero ad essere dotata di ABS a doppio canale.

Per quanto riguarda le sospensioni, la nuova Hero Karizma XMR 210 si avvarrà di forcelle telescopiche convenzionali all’avantreno e di un monoammortizzatore al retrotreno. I freni a disco anteriori e posteriori garantiranno un’eccellente capacità di arresto.

Primi dettagli sul design

L’aspetto estetico non è stato trascurato. I primi teaser ufficiali hanno già mostrato una silhouette che cattura l’attenzione, insieme a un serbatoio del carburante dalle linee angolari e le grafiche XMR dedicate.

Altri dettagli che emergono includono un faro a LED, una carenatura appuntita con specchietti integrati, un ampio parabrezza, un manubrio clip-on posizionato ergonomicamente e una configurazione di seduta doppia. A completare il quadro ci sarà un display LCD sul cruscotto.

A livello di prezzo, la strategia del produttore indiano sembra essere piuttosto aggressiva. Si dice che la nuova Karizma XMR 210 costerà circa 1.8 lakh indiani, che al cambio attuale corrispondono a 2019 €.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →