Home Harley-Davidson Street Bob “Mustang” by Thunderbike

Harley-Davidson Street Bob “Mustang” by Thunderbike

Il celebrato customizer tedesco ha concepito una nuova special ispirata a un celebre caccia della seconda guerra mondiale.

Con questa conversione di una Harley-Davidson Street Bob commissionata da un cliente, la tedesca Thunderbike ha compiuto un viaggio virtuale nel tempo per tornare alla seconda guerra mondiale, quando il caccia P51D Mustang sfrecciava nei cieli per conto delle forze aeronavali statunitensi.

Gran parte del lavoro su questa moto ha riguardato le sue apparenze, tanto che le cose che più colpiscono sono il particolare schema grafico, ispirato all’aereo in questione, e il cupolino che punta a imitarne l’affilato muso, sottratto a una LiveWire e poi modificato per accomodare il faro più tradizionale di una Breakout.

La verniciatura, eseguita da Kruse Design, si distingue per un particolare effetto 3D che permette di avvertire al tatto i numerosi rivetti disegnati su serbatoio, cupolino, parafanghi e fianchetti, che hanno una superficie deliberatamente ruvida per ribadire una volta di più la desiderata parentela con il P51D Mustang. Ci sono anche diverse scritte che fanno riferimento al 376th Fighter Squadron che tra il 1943 e il 1945 ha effettuato diverse in missioni di scorta ai bombardieri degli Alleati in Europa.

Thunderbike ha anche rimpiazzato l’ammortizzatore al posteriore e aggiunto un kit forcella per abbassare ulteriormente la posizione della moto. I cerchi sono stati presi da una Fat Bob e danno un contributo decisivo alla sua figura.

Le altre modifiche stilistiche comprendono un manubrio più ampio, la sella in pelle, nuove pedane, un parafango posteriore oscillante e il portatarga laterale, tutto materiale estratto dal vasto catalogo accessori interno di Thunderbike. I piccoli indicatori di direzione e le varie cover completano il lavoro.

Il motore Harley-Davidson Milwaukee Eight della Street Bob originale è rimasto sostanzialmente invariato sulla Mustang di Thunderbike, ad eccezione di un nuovo filtro dell’aria più efficace e dello scarico completo della Jekill and Hyde.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →