Gruppo Piaggio, in arrivo un nuovo stabilimento in Indonesia

Sarà inaugurato entro la fine del 2022 e testimonia la costante politica di espansione del Gruppo

Il Gruppo Piaggio rafforza la sua presenza in Indonesia, dove si è concluso poche ore fa il secondo round della MotoGP 2022, annunciando la costruzione di una nuova fabbrica in un’area di 55.000 metri quadri, la cui inaugurazione è prevista per la seconda metà del 2022. Il nuovo stabilimento sorgerà a Jakarta, e si affiancherà a quello di Vin Puch in Vietnam e Foshan in Cina, accrescendo la capacità produttiva del Gruppo Piaggio nel far east asiatico.

In Indonesia, nel 2021, il Gruppo Piaggio ha incrementato le proprie vendite del 61% rispetto all’anno precedente, e nel 2022 la rete commerciale potrà contare su oltre 50 punti vendita dedicati di cui 4 Motoplex recentemente inaugurati a Jakarta, Bali, Surabaya e Jogjakarta, flagship store che accolgono i quattro marchi del Gruppo: Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio. Inoltre, in concomitanza con il Gran Premio il Gruppo Piaggio ha presentato in circuito ai mercati asiatici il nuovo scooter Aprilia SR GT, il primo urban adventure offerto nelle versioni 125 e 200.

Ultime notizie su Piaggio

Tutte le novità scooter Piaggio. Beverly, Boulevard, MP3, Liberty con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Piaggio →