Energica Inside, il nuovo partner per la transizione elettrica

Una business unit che guarda tutti i settori, pensata per tutti coloro che vogliono far parte della rivoluzione elettrica

Inizia con un’importante novità il 2022 per il marchio Energica Motor Company. È recente infatti l’annuncio di Energica Inside, la business unit dedicata alla produzione di powertrain, assemblaggio batterie e tecnologie per veicoli elettrici. Grazie al know-how aziendale sviluppato in oltre 10 anni di esperienza nel mondo della mobilità completamente elettrica, Energica ha oggi la forza per applicare le conoscenze provenienti dal proprio reparto R&D ad altre aree di mercato, che comprendono sistemi ad alta e a bassa tensione.

Energica Inside guarda tutti i settori

Energica Inside mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze del settore EV anche ad altre industrie che desiderano far parte della rivoluzione elettrica, velocizzando la transizione e riducendo il time to market. Grazie all’eredità pionieristica di Energica, il passaggio alla mobilità sostenibile abbraccia sia la micro-mobilità, sia le industrie marine e aeree. Altre applicazioni avanguardiste sono già in cantiere. Energica Inside si propone alle aziende di tutti i settori come il gateway verso la transizione elettrica.

“Il nostro contributo per il passaggio all’elettrico”

“Oltre dieci anni di esperienza pioneristica sono il nostro miglior biglietto da visita per le aziende che chiedono un aiuto concreto per affrontare il passaggio all’elettrico. Energica ha affrontato queste sfide molto tempo fa, dalla progettazione del prodotto, dall’ingegneria, alla prototipazione, dalla produzione e scalabilità alle vendite. Abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro know-how anche ad altri mercati“, ha dichiarato Carlo Iacovini, General Manager di Energica Inside. La partnership tra Energica Inside e altre aziende italiane come Dell’Orto e Reinova ha già permesso di realizzare progetti innovativi per la mobilità urbana come E-Power e CEMP, oltre a spaziare in altri settori, come quello navale e aereo, grazie alla collaborazione con Sealence e all’integrazione di sistemi per le imbarcazioni del jet elettrico brevettato DeepSpeed. Inoltre, la Business Unit ha già avviato progetti in Asia e America.

Ultime notizie su Energica

Tutto su Energica →