Energica, Giappone mercato chiave

Per Energica il Giappone è diventato un mercato importantissimo Risultati positivi anche in Australia e non solo

Energica consolida la sua posizione dall’altro lato del mondo, facendo registrare numeri importanti in Giappone e Australia.

Il Giappone è un mercato prioritario per il brand a zero emissioni, dove nel 2021 sono stati immatricolati quasi 10,3 milioni di veicoli a due ruote e sono state vendute più di 83.000 moto di cilindrata superiore a 250cc, il mercato di riferimento di Energica. La domanda di veicoli elettrici in Giappone è in rapida crescita, grazie alle normative che limitano le emissioni dei veicoli e a una rete di ricarica dei veicoli in rapida espansione.

Tuttavia, gli OEM affermati hanno introdotto lentamente motociclette elettriche ad alte prestazioni nella categoria dei 250 cc. Energica si muoverà rapidamente per colmare questa lacuna e diventare la moto elettrica ad alte prestazioni preferita dagli appassionati giapponesi.

“Giappone mercato chiave”

“Il Giappone è un mercato chiave per noi. La presenza di Energica in Giappone è stata suggellata in agosto al Circuito di Suzuka di otto ore, dove le nostre moto sono state acclamate per le loro prestazioni durante i numerosi giri di prova di questa prestigiosa gara di endurance di fama mondiale”, afferma Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company.

“La nostra partnership con Estar & Co., Ltd. nel gennaio 2020 ha anche migliorato i nostri sforzi nello sviluppo della nostra rete Asia-Pacifico”. Nel 2020, Energica ha stabilito una partnership strategica con Estar & Co., Ltd. per importare motociclette in Giappone. Estar & Co., Ltd. ha aperto uno showroom monomarca a Kobe, sull’isola artificiale di Rokkō Island, dove i motociclisti possono venire a provare Eva Ribelle, Ego ed EsseEsse9+ di Energica. Hanno anche sviluppato una rete di distribuzione in tutto il Paese.

Anche in Australia ottimi risultati

In Australia, Australian Electric Motor Co. ha stretto una partnership con Energica per offrire una selezione premium di moto elettriche in Australia e Nuova Zelanda.

L’anno scorso, le vendite di motocicli in questi due Paesi hanno toccato il massimo da 15 anni a questa parte, con oltre 100.000 nuove unità vendute, il che rende questi mercati redditizi per un’ulteriore espansione dei veicoli elettrici.

E nel resto del mondo?

Energica ha una comprovata esperienza nella fornitura di motocicli ai clienti della regione ASEAN. Recentemente, l’azienda ha collaborato con UTOMOCORP per consegnare 88 moto EsseEsse9+ alla polizia nazionale indonesiana.

In Europa e in Asia Pacifica, Energica ha aggiunto 12 nuovi punti vendita dall’inizio del quarto trimestre, per un totale di 130 concessionari e importatori Energica in tutto il mondo.

Ad oggi, Energica ha venduto il 78% di moto in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, Energica ha già un consistente portafoglio ordini per la sua ultima offerta di prodotti, la Green Tourer Experia.

Ultime notizie su Energica

Tutto su Energica →