Home Gilera RC 900 V2: dobbiamo aspettarci il grande ritorno?

Gilera RC 900 V2: dobbiamo aspettarci il grande ritorno?

La Gilera RC potrebbe tornare sul mercato, equipaggiata con il V2 da 900 cc della Aprilia Shiver: ecco tutto quello che sappiamo.

Le voci circolanti sul web parlano di un possibile ritorno sul mercato del marchio Gilera. La moto scelta per il grande ritorno, potrebbe essere una endurona, omaggio alla gloriosa RC.

Peccato, però, che questa Gilera dovrebbe uscire dagli stabilimenti del Gruppo cinese Zongshen. Piaggio, infatti, ha venduto il progetto del propulsore Aprilia V2 da 900 cc, che equipaggiava la Shiver, al gruppo cinese.

E proprio quel V2 presto andrà ad equipaggiare i modelli Cyclone, brand premium di Zongshen. Il ruolo di Gilera, in questa fase, potrebbe essere quello di accompagnare ed esaltare l’avvento delle grosse cilindrate sul mercato asiatico.

Gilera RC 900 V2 by Oberdan Bezzi

Per il momento, possiamo farci solamente una vaga idea, grazie al concept disegnato da Oberdan Bezzi. Il designer ha immaginato una Gilera RC900 V2 Concept, dall’aspetto molto “rally raid” degli anni ’80-90.

Notiamo un serbatoio importante e muscoloso, sospensioni a lunga escursione, un cupolino quasi verticale e un colore (il rosso) che ricorda molto da vicino quello della RC svelata da Gilera nel 1989.

Insomma, una moto capace di affrontare anche i terreni più ostici, a giudicare dall’aspetto del concept. Andrà veramente in produzione?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →