MotoAmerica, King of the baggers: una “tranquilla” partenza (Video)
Oggi vi proponiamo il video di una partenza azzardata, nella categoria “King of the baggers” del Campionato MotoAmerica.
Si chiama “King of the baggers” ed è la categoria del MotoAmerica dedicata a moto cruiser e custom. Nel video che vi proponiamo oggi, pubblicato dal “solito” account Instagram @gridmotors, potete ammirare una “tranquilla” partenza di uno dei concorrenti del torneo.
“Gas a martello”, frizione mollata di botto e via su una ruota. La coppia mostruosa di queste moto si mostra tutta in questo video.
Come possiamo notare, la particolarità del Campionato, sta nel fatto che i concorrenti gareggiano su moto equipaggiate con le borse laterali e le pedane originali, quindi, molto basse.
Dall’esperimento di Laguna Seca alla conferma
L’esordio della categoria è stato un vero e proprio esperimento, testato sul tracciato di Laguna Seca. Subito dopo, Wayne Rainey, presidente di MotoAmerica, ha fatto sapere che si è andati ben oltre le aspettative.
Dunque, si è deciso di accontentare il pubblico e i tanti appassionati di custom e cruiser. Da maggio 2021, la categoria “King of the baggers” ha uno spazio tutto suo nel Campionato MotoAmerica.