MotoAmerica, King of the baggers: una “tranquilla” partenza (Video)

Oggi vi proponiamo il video di una partenza azzardata, nella categoria “King of the baggers” del Campionato MotoAmerica.

Si chiama “King of the baggers” ed è la categoria del MotoAmerica dedicata a moto cruiser e custom. Nel video che vi proponiamo oggi, pubblicato dal “solito” account Instagram @gridmotors, potete ammirare una “tranquillapartenza di uno dei concorrenti del torneo.

“Gas a martello”, frizione mollata di botto e via su una ruota. La coppia mostruosa di queste moto si mostra tutta in questo video.

Come possiamo notare, la particolarità del Campionato, sta nel fatto che i concorrenti gareggiano su moto equipaggiate con le borse laterali e le pedane originali, quindi, molto basse.

Dall’esperimento di Laguna Seca alla conferma

L’esordio della categoria è stato un vero e proprio esperimento, testato sul tracciato di Laguna Seca. Subito dopo, Wayne Rainey, presidente di MotoAmerica, ha fatto sapere che si è andati ben oltre le aspettative.

Dunque, si è deciso di accontentare il pubblico e i tanti appassionati di custom e cruiser. Da maggio 2021, la categoria “King of the baggers” ha uno spazio tutto suo nel Campionato MotoAmerica.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →