Home Gamma Honda 750: in arrivo quattro nuovi modelli?

Gamma Honda 750: in arrivo quattro nuovi modelli?

Honda al lavoro a quattro nuovi modelli spinti dal bicilindrico parallelo 750: ecco le ipotesi dei giapponesi di Young Machine.

In arrivo una gamma Honda 750? Secondo i colleghi di Young Machine, il colosso giapponese potrebbe presto presentare quattro nuovi modelli.

Per il momento, l’unica certezza, è l’arrivo della nuova Honda Hornet, annunciata già ad Eicma. Proprio la naked, dovrebbe adottare un inedito bicilindrico parallelo.

Si tratta di un propulsore che, negli ultimi tempi, si sta facendo strada un po’ in tutti i segmenti: è versatile, quindi adattabile ad una intera gamma, ha costi di costruzione e di manutenzione accettabili e ha anche dimensioni compatte.

La soluzione del bicilindrico in linea comune è già stata adottata da BMW, da KTM, da Yamaha, da Kawasaki e da Aprilia. Insomma, potrebbe essere proprio questo il propulsore che andrebbe ad equipaggiare la nuova gamma Honda 750 di cui parla Young Machine.

L’evoluzione del 750 della NC

honda-hornet-sketches-update

Il bicilindrico parallelo 750, dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale motore che spinge la gamma NC di Honda. Sulla Hornet, molto probabilmente, verrà montata una versione più spinta, mentre lo stesso motore, potrebbe ridare spazio, nel listino, alla tanto attesa nuova Transalp.

Ma la versatilità del bicilindrico in linea, non si fermerebbe a questi due modelli. Ancora secondo il magazine giapponese, Honda starebbe pensando ad una naked classica, una versione ridimensionata della Hawk 11 (denominata Hawk 75), e ad una nuova sportiva, una CBR750RR.

Se la nuova Hornet verrà svelata definitivamente nel 2023, di Honda Transalp, al momento, si conosce poco o nulla. Gli altri modelli, invece, sono semplicemente delle ipotesi.

Fonte: young-machine.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →