Energica continua a crescere dopo un già ottimo 2020

Aumentano i rivenditori, cresce la produzione e anche il personale è sempre più numeroso

Continua la crescita di Energica Motor Company S.p.A. che dopo il primo semestre del 2021 è riuscita a raggiungere già un ottimo risultato in termini di vendita delle proprie moto, dopo il +91% del 2020. La crescita di Energica è frutto di una capillare strategia commerciale che punta a selezionare dealer strategici in tutto il mondo. Per questo motivo, il 28 giugno, la casa modenese ha deciso di incrementare la propria presenza nel mercato svedese grazie a ProBike Sverige AB, nuovo importatore con sede a Täby, cittadina situata nella parte centrale della Svezia. Il dealer avrà l’importante compito di coordinare tre punti vendita situati a Stoccolma, Göteborg e Malmö.

In Nord Europa

La nuova partnership nasce con l’obiettivo di colmare il gap nell’area del Nord Europa, sfruttando il trend che vede la Svezia nella classifica dei dieci “top-selling electric market” fin dal 2015 (Fonte: Bilsweden). Con l’ingresso dell’importatore svedese, Energica si avvicina sempre di più a quota 90 dealer in tutto il mondo. La strutturata strategia commerciale della casa modenese non è il solo motivo di successo. Il continuo perfezionamento e l’alto livello ingegneristico alla base di ogni moto Energica, sono tra i fattori più apprezzati dai clienti.

A riprova di questo ricordiamo il nuovo motore EMCE costruito in co-engineering con Mavel, società di ricerca, sviluppo e produzione specializzata nell’ambito powertrain, che ha riscosso un ottimo successo tra gli addetti ai lavori. La crescita a tutto tondo di Energica ha toccato anche il settore della forza lavoro, che in 6 mesi ha visto un incremento del 17%, tutt’oggi in aumento. Ciò è stato possibile anche grazie alla campagna #HumanCharge, che punta al miglioramento del welfare aziendale e al recruiting di nuove figure professionali da inserire nell’attuale organico.

Crescono produzione e personale

L’aumento delle vendite ha portato, di conseguenza, ad un incremento considerevole della produzione e, come detto, del personale. Per questa ragione l’azienda modenese ha preso una decisione molto importante, ovvero raddoppiare il proprio headquarter. Il 2 luglio, infatti, la casa modenese ha avviato l’iter per l’acquisto degli immobili di via Scarlatti n.20, in cui era in affitto, e n.10. Energica Motor Company S.p.A. entrerà nella sede di via Scarlatti n.10 a partire dal 2022, raddoppiando sia l’area degli uffici, sia l’area produttiva. Su entrambi i tetti degli edifici è presente l’impianto fotovoltaico, fortemente voluto dalla proprietà. In questo modo la casa motoristica modenese potrà sfruttare energia proveniente da fonti rinnovabili e rafforzare ulteriormente la propria identità sostenibile; un valore imprescindibile del brand Energica.

Ultime notizie su Energica

Tutto su Energica →