Scorpion Exo 1400 Carbon Air: il casco Gran Turismo dal sapore “Racing”

Scorpion Exo 1400 Carbon Air è il casco da Gran Turismo con un tocco Racing: per il 2021, si presenta con due nuove colorazioni.

Scorpion Exo 1400 Carbon Air, per il 2021, è disponibile anche nelle grafiche Obscura e Drik. Si tratta di un casco Gran Turismo, sicuro e comodo, impreziosito dalle parti in carbonio.

La calotta di Exo 1400 Carbon Air è in Ultra TCT Carbon, realizzata mescolando la fibra di carbonio con le fibre nobili dell’Ultra TCT (Thermodynamic Composite Technology). Il peso, così, è di soli 1.250 gr, mentre la resistenza agli urti è ulteriormente migliorata. La calotta è disponibile in tre taglie: XS-M, L, XL-XXL.

La visiera è dotata del nuovo meccanismo Ellip-Tec, che consente la sostituzione senza l’utilizzo di attrezzi. Le molle potenti assicurano una chiusura perfetta, totalmente ermetica e, in caso di caduta, il sistema mantiene la visiera in posizione. La visiera può assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa e lievemente aperta, in modo da far passare l’aria.

Non mancano il Pinlock 100% MaxVision 3D e la visiera solare retrattile Speedview, con trattamento antiappannante su entrambi i lati. Il deflettore nasale aiuta a non creare condensa.

Le prese d’aria sono profilate, per garantire il massimo livello di silenziosità, mentre il nuovo sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie all’effetto Venturi.

I tessuti di rivestimento sono KwikWick III: sono sfoderabili e lavabili e hanno proprietà antibatteriche. I cuscinetti interni, poi, sono gonfiabili garantiscono comfort e vestibilità elevati. Gli stessi cuscinetti consentono di indossare e togliere facilmente i modelli di occhiali più usati.

I guanciali interni sono estraibili e realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato. L’anello di chiusura è a “doppia-D“.

Colorazioni e prezzi

Scorpion Exo 1400 Carbon Air è disponibile nella colorazione Black a 389,90 euro, mentre il prezzo sale a 409,90 euro per la versione Matt Black.

Infine, per le grafiche Obscura, Drik, Legione e Beaux il prezzo è di 439,90 euro. La garanzia offerta da Scorpion è di 5 anni.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →