EICMA 2023: evento imperdibile per gli appassionati delle due ruote
Oltre 1700 marchi esporranno i loro modelli
Il prestigioso appuntamento con l’EICMA 2023 si avvicina, proiettandosi come l’evento clou per gli appassionati e professionisti dell’industria delle due ruote. L’edizione n°80 si svolgerà dal 7 al 12 novembre presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho.
In un incontro stampa tenutosi presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano, Pietro Meda – presidente di EICMA – ha illustrato come questa manifestazione possa essere paragonata ad una grande opera teatrale: un mix perfetto tra passione e professionalità che coinvolge sia gli espositori che il vasto pubblico. E quest’anno, con 1700 marchi in mostra, ci si aspetta un ritorno pre-pandemico, superando persino il numero di partecipazioni dell’anno scorso.
Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA, ha invece evidenziato l’importanza dell’evento come punto di riferimento internazionale. Con il 64% delle aziende provenienti da 45 paesi diversi, EICMA 2023 si profila come una piattaforma globale imperdibile.
Ci saranno diversi specialisti del settore
Tra le novità di quest’anno, spiccano l’EICMA Esports Arena dedicata agli esport e ai videogiochi motorsport e l’area Urban Mobility. Quest’ultima, come ha sottolineato Magri, riflette l’evoluzione delle città e la crescente domanda di soluzioni di mobilità sostenibile.
Specialisti del settore, come Giacomo Biraghi e Alessandro Tommasi, hanno sottolineato l’importanza della mobilità nel definire il tessuto urbano e nel rispondere ai cambiamenti dei consumi e alle richieste delle nuove generazioni.
EICMA 2023 ha anche ampliato la sua offerta digitale, introducendo una nuova piattaforma di preregistrazione e programmazione di incontri B2B attraverso il programma EICMA Business Meeting. I content creator e gli influencer avranno a disposizione uno spazio dedicato, accanto alla tradizionale sala stampa.
All’esterno ci sarà l’area MotoLive
Naturalmente, non mancheranno le attrazioni collaterali come l’area di test ride e-bike, l’area fotografica EICMA Effect e il Temporary Bikers Shop, un’area commerciale dedicata agli appassionati di moto. L’area esterna MotoLive sarà il cuore pulsante dell’evento, offrendo spettacoli, esibizioni e intrattenimento al pubblico.
Riservate ai professionisti le giornate del 7 e 8 novembre mentre il grande pubblico potrà partecipare dal 9 al 12. Per acquistare i biglietti, al prezzo di 19 € per gli adulti, si può accedere al sito Web ufficiale.