Home Dott fornirà per altri tre anni i monopattini elettrici in sharing a Roma

Dott fornirà per altri tre anni i monopattini elettrici in sharing a Roma

Il servizio di sharing prevede di espandersi al di fuori del centro città

L’operatore di micromobilità Dott si è aggiudicato un contratto triennale per un massimo di 4500 monopattini elettrici in sharing a Roma. Grazie alla vincita di una gara, la decisione permette all’azienda di continuare il suo servizio in città, lanciato per la prima volta nel 2020.

I criteri di selezione si sono basati sulla capacità di Dott di fornire un servizio sicuro e affidabile, che sarà esteso oltre il centro città per coprire 15 distretti in tutta la Capitale, con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dalle auto.

In collaborazione con le autorità locali, il servizio di sharing si concentrerà sul garantire un comportamento responsabile dei rider e migliorare l’integrazione in città. I monopattini elettrici saranno dotati di targhe e i noleggiatori dovranno verificare il proprio documento d’identità per permettere alle autorità di multare coloro che violano i limiti di velocità o le restrizioni dei parcheggi.

Ogni monopattino elettrico viene sottoposto a una manutenzione programmata

Il servizio di Dott è supportato da un team di meccanici interno e da varie squadre di terra, che si concentrano sulla fornitura di un servizio sicuro e affidabile. Gli e-scooter vengono controllati ad ogni sostituzione della batteria, oltre che attraverso un programma di manutenzione programmata.

Negli ultimi tre anni di servizio, Dott ha supportato oltre 4 milioni di corse a Roma, fatte da 400.000 utenti. 9 milioni di km sono stati percorsi con i monopattini elettrici, risparmiando 1000 tonnellate di CO2 a confronto con le auto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →