Home BMW R 1300 GS: in arrivo nel 2023?

BMW R 1300 GS: in arrivo nel 2023?

La Casa bavarese annuncia l’arrivo di un nuovo modello entro il 2023: sotto il velo si nasconde la nuova BMW R 1300 GS?

BMW Motorrad svela la prima immagine che mostra la nuova R 1300 GS… Coperta! L’annuncio, fatto attraverso i canali social, conferma l’arrivo di un nuovo modello.

Le forme, seppur camuffate, ricordano quelle di una grossa maxi enduro e, giusto poco tempo fa, vi avevamo in foto spia proprio la nuova R 1300 GS, ancora in fase di collaudo. Possibile che sotto quel velo si nasconda una delle moto più attese degli ultimi tempi?

La foto nel post, che mostra la moto coperta e la scritta “Coming 2023“, è stata accompagnata da questa didascalia:

“I festeggiamenti per #100YearsBMWMotorrad sono già iniziati e non vediamo l’ora di svelarvi cos’altro abbiamo in serbo per voi! … Prova a indovinare cosa sta arrivando e resta sintonizzato”.

Una nuova maxi enduro in arrivo entro il 2023, dunque, per celebrare anche i 100 anni di storia di BMW Motorrad.

BMW R 1300 GS: cosa sappiamo

Non sappiamo ancora quando verrà lanciata e, soprattutto, quali saranno le specifiche tecniche, ma a giudicare dal nome, molto probabilmente, il propulsore boxer sarà rivisto totalmente. Si ipotizza un aumento di cilindrata e di potenza, che dovrebbe superare i 140 cv.

Dalle foto, il muso sembra ridisegnato, con un faro più piccolo a sormontare il solito “becco”. Non manca di certo la sospensione anteriore con TeleleverNuovo il forcellone posteriore (che ingloba l’albero di trasmissione), così come l’inedito doppio scarico sovrapposto.

Per il momento, non ci resta che attendere riscontri sulla data ufficiale di lancio: naturalmente, vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →