BMW R 1250 R 2023, la roadster si aggiorna

La BMW R 1250 R 2023 si rinnova nel segno della continuità, effettuando piccoli ma importanti upgrade sotto diversi punti di vista

BMW R 1250 R si aggiorna per il 2023. La roadster bavarese alza ulteriormente l’asticella rispetto al passato.

È alimentata dal motore boxer a due cilindri da 1.254 cc, che guadagna l’omologazione Euro 5 e adotta la tecnologia ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole sul lato di aspirazione, per un una potenza di 136 CV a 7.250 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min. Rispetto al passato migliorano sia i valori relativi all’erogazione che quelli di consumi ed emissioni.

BMW R 1250 R 2023

L’elettronica della nuova naked prevede il controllo della trazione di serie e la nuova modalità di guida ECO che rende la guida efficiente. Inoltre, è possibile optare per l’opzione Riding Modes Pro, che tra le altre cose porta in dotazione il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) e il sistema di frenata di emergenza (DBC).

Per quel cha riguarda l’impianto frenante, sulla nuova roadster troviamo l’Integral ABS Pro di serie, mentre il funzionamento dell’ABS verrà adattato alle rispettive modalità di guida (di serie ci sono tre modalità di guida).

Faro full LED e nuove tinte

Esteticamente la nuova BMW R 1250 R 2023 sfoggia un nuovo faro full LED con luce di svolta adattiva (optional), indicatori di direzione a LED e una luce diurna di serie. Il display resta quello a colori TFT con navigazione a frecce integrata e ampia connettività, mentre troviamo di serie presa USB e sistema di chiamata d’emergenza.

Completano il quadro sella pilota e passeggero riscaldabili (in opzione). Per quanto riguarda infine le tinte, alla colorazione base (grigio non metallizzato con telaio nero) si affiancano due varianti di modello (optional) Triple Black (nero con telaio grigio) e Sport (racing blue con telaio bianco) che aggiungono anche alcuni accessori specifici.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →