Benelli Leoncino 800, svelato il prezzo

Venerdì 1 aprile e sabato 2 aprile il porte aperte nelle concessionarie per conoscere da vicino la nuova arrivata

Per celebrare l’arrivo nelle concessionarie della nuova Benelli Leooncino 800, la Casa di Pesaro ha organizzato un porte aperte presso tutti i rivenditori autorizzati venerdì 1 e sabato 2 aprile. Sarà un’occasione per poter toccare con mano la prima novità della gamma 2022 e per poterne apprezzare potenzialità e caratteristiche.

Benelli Leoncino 800

Leoncino 800 è la nuova modern-classic di Casa Benelli, una due ruote dallo stile autentico, contraddistinto da essenzialità e da un equilibrato mix di stilemi classici e moderni, che si sposano perfettamente con il motore più evoluto della gamma, da 754cc. Cuore pulsante di Leoncino 800 è il bicilindrico da 754cc, che presenta una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, pensato per integrarsi alla perfezione con il design della moto e di assicurare massima agilità su strada.

Ciclistica e prezzi

Il reparto sospensioni è affidato all’anteriore ad una forcella up-side down con steli di 50 mm di diametro, garanzia di comfort e stabilità in ogni condizione. Dietro troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione. Impianto frenante, garanzia di massima sicurezza, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e dal disco posteriore di 260 mm di diametro e ABS. I cerchi da 17” in lega di alluminio, montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17. Leoncino 800 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 7.490€ f.c. ed è proposto nelle colorazioni grigio e verde.

Ultime notizie su Benelli

Tutte le novità Benelli. TNT, Tornado, TreK e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Benelli →