Benelli Leoncino 125: caratteristiche e prezzo

La gamma Leoncino si allarga. La più piccola della famiglia monta un mono da 12,8 CV e adotta un design “da grande”

La gamma Benelli Leoncino cresce con l’arrivo della nuova 125, moto facile, versatile e dal design moderno, pensata per le nuove generazioni di motociclisti. Caratterizzata da un look che non tradisce il family feeling dell’intera famiglia Leoncino, la nuova arrivata è equipaggiata con un nuovo monocilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido da 125cc, con distribuzione a singolo asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio ed cambio a 6 marce. Questo nuovo propulsore ha una potenza di 12,8 CV (9,4 kW) a 9500 giri/min e di 10 Nm (1,0 kgm) a 8500 giri/min, e garantisce consumi pari a 2,2 litri per 100 km.

Telaio a traliccio in acciaio e forcela up-side-down

Quanto alla ciclistica, la nuova Benelli Leoncino 125 si avvale di un telaio a traliccio in tubi d’acciaio pensato per integrarsi perfettamente con il design della moto, che condivide stile e carattere con la quarto di litro della gamma Leoncino. Davanti troviamo una forcella up-side-down con steli del diametro di 35 millimetri, mentre al posteriore trova spazio un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale ed escursione da 53 millimetri. L’impianto frenante prevede invece un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro con pinza a tre pistoncini davanti e un disco di 220 mm di diametro e una pinza flottante a due pistoncini dietro. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/80-R17 e 130/70-R17.

Quanto costa?

Il serbatoio presenta un mix di linee classiche e moderne e superfici equilibrate capaci di regalare a questa moto un look distintivo. Dotazione da grande per quanto riguarda il gruppo ottico interamente a LED, impreziosito da un design elegante e sofisticato. La strumentazione è digitale e ben visibile in tutte le condizioni. La nuova Benelli Leoncino 125 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli, nelle colorazioni bianco, grigio e verde, a 2.990€ f.c.

Ultime notizie su Benelli

Tutte le novità Benelli. TNT, Tornado, TreK e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Benelli →