Moto Guzzi V90 TTR Concept by Obiboi

Il sempre ispirato designer Oberdan Bezzi lancia un concept grafico che potrebbe far la gioia di molti "guzzisti", più o meno giovani

Una delle ultime creazioni partorite dalla fervida mente di Obiboi - pseudonimo dietro cui si cela il designer romagnolo Oberdan Bezzi - è questa affascinante Moto Guzzi V90 TTR, un concept che si propone come un'evoluzione più sportiva e iper-vitaminizzata della fortunata V85 TT (clicca qui per la nostra prova).

Nella 'visione' di Obiboi, la V90 TTR avrebbe maggior cubatura e potenza dalla moto a cui si ispira, a cui si aggiungerebbero sospensioni "di pregio" a escursione maggiorata, un set di cerchi da 21" e 18" con gomme tassellate per cimentarsi nel "vero" fuoristrada, serbatoi ausiliari e un peso più contenuto.

Da questa "ricetta", a cui andrebbe comunque aggiunta una buona serie di accessori ad-hoc, scaturisce così un modello dal taglio "dakariano", a metà strada tra una malleabile enduro "stradale" e un'impegnativa moto per la competizione "off-road".

La Moto Guzzi V90 TTR Concept avrebbe quindi come obiettivo quello di poter accedere ovunque, specialmente a quei luoghi più ostici - che risulterebbero inaccessibili a mezzi più "comodi" e meno "estremi" - pur senza sacrificare molto in termini di fruibilità nell'utilizzo quotidiano. A Mandello del Lario avranno sicuramente preso nota...

  • shares
  • Mail