Home Moto Guzzi V90 TTR Concept by Obiboi

Moto Guzzi V90 TTR Concept by Obiboi

Il sempre ispirato designer Oberdan Bezzi lancia un concept grafico che potrebbe far la gioia di molti “guzzisti”, più o meno giovani

Una delle ultime creazioni partorite dalla fervida mente di Obiboi – pseudonimo dietro cui si cela il designer romagnolo Oberdan Bezzi – è questa affascinante Moto Guzzi V90 TTR, un concept che si propone come un’evoluzione più sportiva e iper-vitaminizzata della fortunata V85 TT (clicca qui per la nostra prova).

Nella ‘visione’ di Obiboi, la V90 TTR avrebbe maggior cubatura e potenza dalla moto a cui si ispira, a cui si aggiungerebbero sospensioni “di pregio” a escursione maggiorata, un set di cerchi da 21″ e 18″ con gomme tassellate per cimentarsi nel “vero” fuoristrada, serbatoi ausiliari e un peso più contenuto.

Da questa “ricetta“, a cui andrebbe comunque aggiunta una buona serie di accessori ad-hoc, scaturisce così un modello dal taglio “dakariano”, a metà strada tra una malleabile enduro “stradale” e un’impegnativa moto per la competizione “off-road”.

La Moto Guzzi V90 TTR Concept avrebbe quindi come obiettivo quello di poter accedere ovunque, specialmente a quei luoghi più ostici – che risulterebbero inaccessibili a mezzi più “comodi” e meno “estremi” – pur senza sacrificare molto in termini di fruibilità nell’utilizzo quotidiano. A Mandello del Lario avranno sicuramente preso nota…

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →