Quattro Zero DSR per la Polizia Municipale di Pistoia

La silenziosità del propulsore elettrico, l'assenza di marce e di frizione rappresentano un grosso vantaggio per la Polizia: le Zero DSR consentono di effettuare manovre impegnative senza grosse difficoltà, mentre potenza e soluzioni tecniche raffinate offrono prestazioni brillanti

zero-dsr-polizia-pistoia

La flotta della Polizia Municipale di Pistoia ha scelto Zero DSR: zero emissioni, potenza e agilità per pattugliare città e dintorni.

Allestite dalla Bertazzoni Veicoli Speciali, un'azienda di Collecchio, in provincia di Parma, impegnata nella personalizzazione di mezzi utilizzati per usi speciali, le quattro DSR sono entrate a far parte della flotta dei mezzi della Polizia. Luci blu, sirene e una versatilità che si adatta perfettamente al pattugliamento cittadino, delle zone forestali e dei parchi presenti nel pistoiese.

La Zero DSR nasce come Dual Sport, pensata, dunque, per il turismo a medio e lungo raggio, capace di affrontare anche gli sterrati in maniera agevole. La velocità massima dichiarata è di 160 km/h, grazie ad un motore da 52 kw di potenza dalla coppia esplosiva che genera 146 Nm. La batteria standard da 11,4 kWh consente circa 250 km di autonomia nel ciclo urbano e circa 200 nei percorsi extraurbani.

zero-dsr-polizia-pistoia

La silenziosità del propulsore elettrico, l'assenza di marce e di frizione rappresentano un grosso vantaggio per la Polizia: le Zero DSR consentono di effettuare manovre impegnative senza grosse difficoltà, mentre potenza e soluzioni tecniche raffinate offrono prestazioni brillanti.

Infine, il fattore "zero emissioni" garantisce il pattugliamento di luoghi prima invalicabili per un mezzo a combustione interna: supervisionare zone a traffico limitato o aree pedonali non sarà più un problema. Poi c'è la grande attenzione per l'ambiente, cosa non da poco...

  • shares
  • Mail