Trevor Motorcycles annuncia la sua FTR Stella

L'ambizioso costruttore belga svela il suo primo modello: un'aitante flat-tracker elettrica da ben 150 Nm di coppia, pronta per il 2021

Il giovane costruttore belga di moto elettriche Trevor Motorcycles, fondato nel 2018 dal customizer Jeroen-Vincent Nagels e dall'artista statunitense Philippe Stella, ha appena annunciato i primi dettagli di quella che sarà la sua "opera prima", la FTR Stella, una flat-tracker a zero emissioni che, dai primi disegni, si presenterà con un look tanto pulito quanto aggressivo.

Sebbene il modello sia ancora in via di sviluppo in vista del lancio, già programmato per la prima metà del 2021, la FTR Stella ha già iniziato ad attrarre l'attenzione su di sé grazie a una lista di caratteristiche tecniche che, se confermate nella versione finale "di produzione", ne faranno una delle decisamente moto più invitanti nel campo dell'elettrico.

Secondo quanto anticipato dalla casa, la FTR Stella sarà spinta da un motore brushless raffreddato ad aria da 11 kW (circa 15 CV) incastonato in un telaio a traliccio in molibdeno realizzato da Workhorse, con un pacchetto-batteria intercambiabile da 2,6 kWh, ricaricabile in 100 minuti e in grado di offrire solo 1h30' di autonomia.

Anche il dato della velocità massima non è impressionante, solo 80 km/h, ma lo sono certamente quelli del peso totale, di soli 75 kg, e della coppia istantanea: ben 150 Nm! In termini di ciclistica, spiccano inoltre le sospensioni Öhlins STX a entrambe le estremità, l'impianto frenante Beringer, gli eleganti cerchi Excel da 19" con gommatura tassellata Dunlop DT3.

Estetica ed ergonomia seguono "alla lettera" i canoni stilistici da flat-tracker, ma segnaliamo comunque la praticità del finto serbatoio, che finge da bauletto ed è abbastanza grande da contenere una batteria supplementare, in grado di innalzare l'autonomia a 3h. Due le varianti colore al momento previste: "Mighty Black" (nero) e "Ice White" (bianco).

Queste caratteristiche premium si ripercuotono inevitabilmente sul prezzo, già annunciato in €12.995 con 2 anni di garanzia comprese. Se volete piazzarvi una Trevor FTR Stella in garage, le prenotazioni sono già aperte sul sito web ufficiale dell'azienda di Anversa.

  • shares
  • Mail