MV Agusta è "eccellenza del design lombardo" con la Superveloce 800

È stato il team di designer del Centro Ricerche Castiglioni a ricevere il premio per il design

Il 17 dicembre MV Agusta sarà riconosciuta come “eccellenza del design lombardo” presso l’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano. In particolare è il team di designer del Centro Ricerche Castiglioni a ricevere il premio per la realizzazione della Superveloce 800. "Per la Superveloce 800 si è deciso di ribaltare l’approccio stilistico, lasciando che fosse la funzione a determinare la forma, privilegiando così le prestazioni, come da grande tradizione MV Agusta. Il risultato è una moto di rara bellezza, dalle linee essenziali e pure, votate ad un unico obiettivo: la velocità".

Ma non finisce qui. Perché la Superveloce 800 è attualmente in lizza per l’inserimento nelle eccellenze del design italiano, con la partecipazione al premio Compasso d’oro 2020, promosso dalla fondazione ADI, il cui obiettivo è la tutela e la divulgazione della cultura del design, ma anche la promozione della sua eredità storica e delle sue prospettive future, con un impegno particolare a garantire un design sostenibile, rispettoso dell'etica della qualità  verso gli individui, la società  civile e l’ambiente.

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “Questo riconoscimento premia tutte le donne e tutti gli uomini MV Agusta che ogni giorno, con passione e dedizione, contribuiscono a costruire con le loro mani opere d’arte motociclistica, riuscendo ad unire bellezza e prestazioni in un unico oggetto del desiderio.” Adrian Morton – Design Director di MV Agusta – ha aggiunto “Avere vinto il Concorso di Eleganza nel 2019 con la Superveloce 800 Serie Oro e ricevere in seguito da ADI un grande riconoscimento al di fuori del settore motociclistico è un incredibile onore a testimonianza dell'energia e della passione profusa per ogni nostro progetto.”

  • shares
  • Mail