Indian sceglie Metzeler Cruisetec per equipaggiare la nuova Challenger

Indian ha scelto proprio il costruttore tedesco Metzeler per equipaggiare l'ultima e possente bagger di casa, con un prodotto che è il risultato di un lungo lavoro messo in pratica dal dipartimento Ricerca & Sviluppo e Testing dei due brand.

Metzeler e Indian Motorcycle proseguono la partnership che ha portato allo sviluppo dello pneumatico Metzeler Cruisetec che andrà ad equipaggiare la nuova bagger Indian Challenger 2020.

La casa motociclistica statunitense ha scelto proprio il costruttore tedesco di pneumatici per dotare l'ultima e possente bagger di casa, di un prodotto che è il risultato di un lungo lavoro messo in pratica dal dipartimento Ricerca & Sviluppo e Testing dei due brand. Tutte le versioni della Challenger 2020, Dark Horse e Limited comprese, saranno equipaggiate con pneumatici Cruisetec nelle misure 130/60 con raggio 19 all'anteriore e 180/60 con raggio 16 al posteriore.

Un accordo, quello fra i due marchi, nato già alla nascita del progetto per assicurare il più puro piacere di guida, frutto della perfetta sintonia fra la ciclistica della bagger e lo pneumatico sviluppato dai tecnici Metzeler. Indian Challenger, riscrive un po' i canoni del segmento: troviamo un nuovo telaio in alluminio pressofuso, delle pinze con attacco radiale Brembo, forcelle a steli rovesciati e mono ammortizzatore con precarico idraulico.

Il reparto elettronico non è da meno: una piattaforma inerziale a sei assi consente di avere i sistema di assistenza alla guida che dialogano con tre riding mode differenti, in grado di gestire al meglio il motore più potente mai prodotto dalla casa. Il nuovo propulsore PowerPlus è un bicilindrico a V da 60° da 1769 cc in grado di erogare 122 cv a 5.550 giri/min con una straordinaria coppia di 178 Nm a 3.800 giri/min.

A seguire in prima persona il progetto, Salvatore PennisiDirettore Testing Department di Metzeler:

“Il progetto del nuovo modello 2020 della Indian Challenger, ammiraglia della casa statunitense, è stato seguito fin dalla sua nascita dal Testing Department METZELER che per quasi due anni ha lavorato a stretto contatto con il Centro Ricerca e Sviluppo di Indian® Motorcycle in un entusiasmante susseguirsi di progressi tecnici. Questa moto, equipaggiata con i nuovi pneumatici CRUISETEC™, ultimi nati del nostro marchio nel segmento custom cruiser, va a collocarsi prepotentemente ai vertici della categoria, fissando di fatto nuovi riferimenti prestazionali.


Le novità che rendono la Challenger un’autentica svolta generazionale nel suo segmento sono molte e, anche grazie a METZELER, design e innovazione tecnologica di moto e pneumatici sono uniti nell’offrire un piacere di guida fino ad oggi inimmaginabile per questa tipologia di motociclette. La partnership tra le nostre aziende non è mai stata così forte e sono certo proseguirà anche in futuro”.
  • shares
  • Mail