Ana Carrasco in sella alla Kawasaki di Jonathan Rea [Video]

Ana, anche grazie ai consigli di Rea, si è subito trovata a suo agio e ha migliorato il suo ritmo giro dopo giro.

La Campionessa del Mondo 2018 del World SSP300, Ana Carrasco, è salita in sella alla Kawasaki ZX-10RR di Jonathan Rea, in occasione dei test di Jerez riservati alla Superbike.

Un incontro in programma già qualche settimana fa, ad Aragon, che è stato rimandato per delle condizioni meteo proibitive. Ieri, invece, la spagnola ha potuto godere a pieno della derivata di serie, dominatrice degli ultimi 5 Campionati di Superbike, per un’ora. Ana, anche grazie ai consigli di Rea, si è subito trovata a suo agio e ha migliorato il suo ritmo giro dopo giro: le precise indicazioni del “cannibale” riguardavano le traiettorie da percorrere, le marce da utilizzare in percorrenza di curva e le dritte per domare al meglio la ZX-10RR.

La 22enne spagnola si è detta impressionata non tanto dalla potenza brutale del motore Kawasaki (quello se l’aspettava, ha fatto sapere), quanto dalla forza frenante dell’impianto. Visibilmente emozionata, Ana ha lasciato spazio ai colleghi della Superbike, impegnati nei test prenatalizi. La vedremo presto in classe regina?

na-carrasco-test-kawasaki

  • shares
  • Mail