Aprilia RSV4 e Tuono limited edition per gli USA

I due bolidi V4 di Noale si presentano con speciali livree tricolore per festeggiare la prima vittoria iridata a Misano, ma solo in Nord America.

Dopo aver preannunciato il loro arrivo nel corso dell'ultimo Long Beach International Motorcycle Show, Aprilia ha svelato le Limited Edition delle sue RSV4 RR e Tuono RR 1100 che il prossimo anno saranno disponibili in esclusiva per il mercato degli Stati Uniti, con tiratura di 100 unità ciascuna numerate singolarmente.

Entrambe le versioni differiscono dalle moto "standard" principalmente in termini estetici per via dell'intrigante grafica "Misano" con il grande logo della "A" sui lati, a lungo utilizzato dai modelli racing della casa veneta e semplicemente inconfondibile per tutti i suoi numerosi appassionati. Si tratta Di un tributo ai primi successi iridati di Aprilia Racing, in particolare alla primissima vittoria del 1987, centrata a Misano nella classe 250 cc dall'oggi commentatore TV Loris Reggiani.

Oltre alla speciale veste grafica, queste accattivanti Aprilia RSV4 RR e Tuono RR "Misano Limited Edition" avranno anche i parafanghi anteriori in fibra di carbonio e batterie al litio come parte del loro equipaggiamento "Premium". A sottolineare la loro esclusività, saranno tutte numerate individualmente: la RSV4 RR con un'incisione sulla piastra di sterzo e la Tuono RR sulla parte superiore del tappo serbatoio.

I fortunati americani che vorranno accaparrarsi queste deliziose edizioni limitate "Misano" dovranno però attendere fino a Maggio 2020: la RSV4 RR sarà proposta a $ 17.999 (poco più di 16.300 Euro agli attuali tassi di cambio), la Tuono RR 1100 a $ 15.999 (poco più di 14.500 Euro).

  • shares
  • Mail