Home Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake: la limited edition debutta sul web

Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake: la limited edition debutta sul web

La nuova Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake sarà disponibile in soli 10 esemplari, prenotabili a partire dalle 00:00 del 21 novembre sul sito dedicato.

Una gran vetrina quella di Eicma, scelta da Suzuki per presentare la nuova V-Strom 1050, di fronte alla bellezza di 800.000 visitatori (record assoluto).

Proprio ieri vi abbiamo parlato dei prezzi di lancio nel Regno Unito della nuova Sport Enduro Tourer di Hamamatsu, faccenda che probabilmente ha impazientito ulteriormente i fan di Suzuki: ecco allora che la casa giapponese lancia la V-Strom 1050 Sakigake, una web limited edition che sancisce il debutto ufficiale sul mercato italiano.

È già il nome a parlare per la moto: Sakigake in giapponese significa “colui che compie il primo passo in avanti”, il pioniere, insomma. Un concetto che si riferisce sicuramente all’essenza della nuova V-Strom 1050, ma anche all’utente web, pioniere nelle scelte per eccellenza. Lo stesso nome, è stato utilizzato per il lancio della sorella a quattro ruote dall’anima adventure, la mitica Suzuki Jimny, anch’essa figlia del desiderio di non fermarsi davanti agli ostacoli, un po’ come V-Strom.

suzuki-V-STROM 1050XT Sakigake

Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake sarà proposta in anticipo, rispetto alla tabella di marcia ufficiale, con allestimento XT, praticamente il top: incluse nel prezzo di 15.890 euro f.c. un set di borse in alluminio di colore nero con l’ideogramma raffigurante il kanji Sakigake, a riprendere la colorazione arancio della moto. La livrea heritage, infatti, ricorderà l’iconica DR Big e la DR-Z guidata dal belga Gaston Rahier alla Parigi Dakar del 1988, quindi bianco e arancio.

La moto sarà disponibile in soli 10 esemplari, prenotabili a partire dalle 00:00 del 21 novembre sul sito dedicato.

borse-alluminio-suzuki-v-strom-1050

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →