Home EICMA 2019, Honda: ecco foto e video della nuova CBR 1000RR Fireblade

EICMA 2019, Honda: ecco foto e video della nuova CBR 1000RR Fireblade

Si rinnova Honda CBR 1000RR Fireblade: estetica tutta nuova e aerodinamica attiva. Aspettiamo con ansia EICMA 2019 per saperne di più.

Quella che avete visto in video dovrebbe essere proprio la nuova generazione di supersportiva Honda, CBR 1000RR Fireblade. Il tester sta ultimando, in pista (forse Suzuka), la fase di collaudo in vista di EICMA 2019. Ma come cambia la nuova Honda CBR?

Esteticamente salta subito all’occhio la presa d’aria centrale che starà, probabilmente, posta fra i due fari. Sulla leva del freno anteriore una protezione, poi uno scarico e un forcellone ridisegnati. Anche le dimensioni sembrano diverse. Nuova CBR 1000RR si preannuncia più compatta e agile, magari anche più competitiva.

Tornando sul frontale, come vi avevamo già anticipato (brevetto depositato da Honda mesi fa), si può notare l’aerodinamica attiva, segno che la casa dell’Ala Dorata ha voluto investire tanto nel progetto CBR. Le alette che partono dall’interno della carena, si estendono fino all’esterno e cambiano inclinazione in base al carico aerodinamico richiesto.

Non ci è dato sapere, però, come cambia il cuore pulsante di questa nuova supersportiva. Una cosa è certa: chi si aspettava un motore V4 rimarrà fortemente deluso, il sound parla chiaramente di un 4 cilindri in linea. Armiamoci di pazienza e attendiamo la presentazione ufficiale il 5 novembre al Salone di Milano.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →