Ducati Scrambler 800 Icon Dark 2020

Cambia poco rispetto alla sorella Icon, scende il prezzo, ma non perde di qualità. Come da tradizione, i modelli Dark di Ducati si presentano in nero opaco, unico aspetto visivo, insieme agli specchietti vintage tondi, che distingue questo modello dalla versione Icon.

Ancora novità provenienti dal Ducati World Premiere 2020 di Rimini che ha anticipato un po' quello che vedremo alla prossima edizione di EICMA. Questa volta parleremo del nuovo membro della famiglia Scrambler: Ducati Scrambler 800 Icon Dark.

Cambia poco rispetto alla sorella Icon, scende il prezzo, ma non perde di qualità. Come da tradizione, i modelli Dark di Ducati si presentano in nero opaco, unico aspetto visivo, insieme agli specchietti vintage tondi, che distingue questo modello dalla versione Icon. Il serbatoio a goccia con i fianchetti in alluminio intercambiabili, il propulsore da 803 cc, la strumentazione, i fari DRL a LED. Tutto invariato. Rimangono anche i cerchi in lega a 10 razze (da 18" all'anteriore e da 17" al posteriore) e l'ABS cornering a due canali.

Perde la comoda presa USB sotto la sella, lo spegnimento automatico degli indicatori di direzione e il Ducati Multimedia System. Se queste piccole mancanze non sono un grosso problema, Ducati Scrambler 800 Icon Dark può far risparmiare una somma significativa, considerando che il prezzo di vendita dichiarato dalla casa di Borgo Panigale è di 8.390 euro. Dopo EICMA 2019, arriverà presso le concessionarie ufficiali Ducati.

  • shares
  • Mail