Moto usate: quali sono le più cercate?

Subito.it, il portale italiano più in voga per l'acquisto e la vendita di auto e moto, mette a nudo i gusti degli italiani, rilasciando la classifica delle moto più cercate.

vespa_primavera_125

Quante serate abbiamo passato seduti sul divano con il computer sulle gambe a cercare la moto dei nostri sogni su Subito.it? Il portale italiano più in voga per l'acquisto e la vendita di auto e moto ha rilasciato una classifica delle moto più cercate dagli italiani, mettendone a nudo i gusti (o le possibilità?).

Ben 100 milioni di ricerche effettuate nella categoria "Moto e Scooter", ma un solo vincitore, anzi, una vincitrice: Piaggio Vespa. È l'iconico scooter di Piaggio a beccarsi il primato nelle ricerche del 2018. Sul secondo e terzo gradino del podio, ci sono Honda SH e Yamaha T-Max. In quarta posizione l'altro scooter di Pontedera, Piaggio Beverly. Fin qui nessuna traccia di moto. Ve l'aspettavate?

Yamaha svela le nuove YZF-R1 e YZF-R1M

Per trovare la prima due ruote a marce bisogna scorrere la classifica fino al quinto posto, dove va a posizionarsi Yamaha R6, seguita a ruota dalla sorella maggiore R1. Al settimo posto della classifica, torna prepotentemente Piaggio con Liberty, seguito da KTM 125, la evergreen BMW GS e la moto sportiva per eccellenza, Honda CBR, che chiude la top ten.

Per quanto riguarda i brand, la classifica si fa ancora più sorprendente. Harley-Davidson è saldamente in testa! Gli italiani sognano le Harley, ma comprano crossover e naked? Sul podio anche BMW e Ducati, mentre chiudono la top five KTM e Honda. Scorrendo la classifica fino alla decima posizione troviamo Moto Guzzi, Yamaha, Kawasaki, Triumph e Suzuki.

  • shares
  • Mail