Home SBK: Savadori firma con Pedercini fino al 2021

SBK: Savadori firma con Pedercini fino al 2021

Il team mantovano affiancherà il 26enne cesenate a Jordi Torres nelle prossime due edizioni del Mondiale Superbike: “Darò sempre il 100%!”

Il Team Pedercini Racing by Global Service Solutions ha annunciato di aver ingaggiato il pilota italiano Lorenzo Savadori per le prossime due edizioni del Mondiale Superbike. Il 26enne romagnolo andrà così ad affiancare nella scuderia mantovana il confermato spagnolo Jordi Torres in sella ad una seconda Kawasaki Ninja ZX10-RR.

Savadori, quest’anno impegnato in MotoE con il team Gresini Racing e nel CIV con Nuova M2 Racing, rientrerà quindi l’anno prossimo in Superbike dopo l’ultima esperienza del 2018 con il team Milwaukee Aprilia, ma per lui si tratterà anche di un ritorno nel team capitanato dall’inossidabile Lucio Pedercini, 6 anni dopo aver sfiorato insieme il titolo della Superstock 1000 nel 2014. Savadori lo conquistò poi l’anno dopo con l’Aprilia RSV4-RF ufficiale del suo attuale team nel CIV.

Nell’ufficializzare la notizia, Lorenzo Savadori si è dichiarato comprensibilmente impaziente di riprendere la sua avventura nel massimo campionato per “derivate dalla serie”:

“Sono particolarmente felice di tornare nel Mondiale uperbike e di farlo in sella alla Kawasaki Ninja ZX10-RR del Team Pedercini Racing. Sarà una bella avventura ed è inutile dire che io darò sempre il 100%, dal primo all’ultimo metro.”

“Ringrazio Lucio e tutto il team che mi hanno dato questa opportunità e mi hanno fin da subito accolto con grande stima. Non vedo l’ora di iniziare a girare per provare la moto e lavorare ai dettagli per il 2020.”

Grande soddisfazione per l’accordo, naturalmente, anche da parte del team owner Lucio Pedercini, la cui squadra continua sempre di più ad affermarsi tra le realtà più solide del Mondiale SBK:

“Vorrei anzitutto ringraziare Global Service Solutions per il supporto fondamentale nel progetto di crescita del team, che ora si concretizza con due moto nel Mondiale Motul FIM Superbike e l’ingaggio di Lorenzo. Sarà una sfida particolarmente motivante e sono sicuro che con Jordi si formerà un duo dalle altissime aspettative.”

“Ho seguito Lorenzo da sempre e dopo gli ottimi anni che abbiamo passato insieme in Superstock il suo valore non è mai stato in discussione. Nel progetto del team non potevo che pensare a lui per un posto in WorldSBK, per questo sono davvero soddisfatto e orgoglioso di poterlo accogliere nuovamente tra noi in uno dei momenti storici più importanti per il nostro team. Da parte mia il più caloroso benvenuto, anzi bentornato, a bordo.”

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →