Home MotoGP Austria 2019: il sorpasso di Dovizioso a Marquez all’ultima curva (VIDEO)

MotoGP Austria 2019: il sorpasso di Dovizioso a Marquez all’ultima curva (VIDEO)

Andrea Dovizioso e Marc Marquez sono stati protagonisti di una grande gara in Austria: il sorpasso all’ultima curva che ha dato la vittoria alla Ducati

Andrea Dovizioso ha vinto il GP d’Austria della MotoGP al termine di un duello senza esclusione di colpi con Marc Marquez. Il pilota della Ducati e il campione del mondo in carica si sono alternati alla vetta della gara, ma nei giri finali il “Dovi” ha realizzato un vero e proprio capolavoro. Il sorpasso è arrivato probabilmente dove in pochi se lo sarebbero aspettati, ovvero all’ultimissima curva della corsa. Una manovra che solo un campione assoluto poteva tentare.

Questo il commento di Marc Marquez al termine della gara:

“Sono felice. Abbiamo sbagliato la scelta della gomma posteriore, tutte le soft avevano più aderenza e stabilità, ma ci ho provato. Ho commesso un errore all’ultima curva, scivolavo tanto con il posteriore. In ogni caso gran lavoro di Dovizioso. In classifica siamo in vetta a +58 su di lui, bene così. Non si può vincere sempre”.

Di seguito tutta la soddisfazione di Andrea Dovizioso:

“Mi sembrava impossibile, non riuscivo a frenare come Marquez ma ho voluto provarci. Avevo una buona sensazione, mi sentivo molto forte in quel momento, quando siamo arrivato all’ultima curva. In passato ci ho pensato forse tropppo, questa volta ho fatto qualcosa di pazzo e ha funzionato. Sono molto contento per il team e per Luca”.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →