Baldassarri, niente MotoGP: rimarrà in Moto2 con il team Pons

Nel 2020 i due alfieri del team di Sito Pons rimarranno in Moto2 con la medesima squadra: rimandato il debutto in MotoGP di Lorenzo Baldassarri

Nel 2020 Lorenzo Baldassarri e Augusto Fernandez porteranno ancora in pista i colori del team di Sito Pons in Moto2. La formazione spagnola, guidata dall'ex pilota catalano, ha scelto di rinnovare entrambi i suoi piloti che attualmente occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione in classifica generale: è rimandato, dunque, il debutto in MotoGP di Baldattack, che qualcuno dava per prossimo al salto in Top Class in sella a una Ducati satellite.

Il pilota di San Severino Marche ha iniziato a tutto gas la stagione 2019: dopo tre vittorie nelle prime quattro gare, però, Lorenzo è incappato in una serie di sfortunati errori che non gli hanno consentito di rimanere incollato al leader del Mondiale Alex Marquez. Fernandez, alla sua prima stagione completa nel Motomondiale, ha messo in mostra una grande costanza andando anche a conquistare la sua prima vittoria iridata in quel di Assen. Con questa line-up obbiettivo del team Pons è quello di lottare per il titolo anche nella prossima stagione.

  • shares
  • Mail