Home Marquez “entusiasta di tornare in moto” a Brno

Marquez “entusiasta di tornare in moto” a Brno

Il fenomeno spagnolo della Honda è pronto a difendere la leadership nel Mondiale MotoGP in Repubblica Ceca: “Dobbiamo restare concentrati…”

Il GP della Repubblica Ceca di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) rappresenta la fine delle vacanze estive anche per il Campione del Mondo in carica della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol), che si presenterà comunque all’appuntamento di Brno come “favorito n°1” forte di un robustissimo margine di 58 punti in classifica su Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati), suo più immediato inseguitore.

Difendere se non incrementare questo vantaggio sarà l’obiettivo principale per l’asso della Honda da qui al termine della stagione, a cominciare dalla tappa dell’Automotodrom Brno, tracciato su cui non manca l’appuntamento con il podio della MotoGP dal 2013, incluse 2 vittorie.

Alla luce del suo clamoroso vantaggio nel Mondiale, Marquez può permettersi di affrontare con grande serenità il prossimo weekend di gare in sella alla sua Honda RC213V, di cui ha sentito molto la mancanza nelle tre settimane trascorse dall’ultimo, per lui trionfale, GP di Germania:

“Sono davvero entusiasta di tornare in moto! La pausa estiva è sempre piacevole per rilassarsi un po’, ma dopo poco tempo ti mancano comunque sia la squadra che la moto!”

“Sono pronto per tornare al lavoro a Brno, un circuito su cui è molto divertente guidare. Abbiamo concluso la prima metà della stagione in modo molto positivo e ora dobbiamo restare concentrati per continuare così. Brno è un circuito dove ci sono molti piloti che possono essere forti, quindi non possiamo dare assolutamente nulla per scontato.”

Con il “titolare” Jorge Lorenzo out per infortunio fino al prossimo round di Silverstone di fine Agosto, a fare da dirimpettaio a Marquez nel box Honda Repsol ci sarà ancora una volta il test-rider ufficiale di HRC Stefan Bradl, fresco reduce dal podio nella 8 Ore di Suzuka 2019.

Il tedesco, da parte sua, è impaziente di rimettersi subito alla prova nella classe regina del Motomondiale dopo il 10° posto conquistato in Germania:

“Chiaramente non vedo l’ora che arrivi Brno! E’ bello correre di nuovo con il Repsol Honda Team, mi è piaciuto molto lavorare con loro al Sachsenring. Il nostro obiettivo è continuare da dove siamo rimasti in Germania, proseguendo il lavoro di sviluppo sulla moto. Sono felice di avere di nuovo questa opportunità, ringrazio HRC e Repsol Honda e auguro ovviamente una pronta guarigione a Jorge.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →