Triumph Daytona 765, il teaser: sarà svelata il 23 agosto

La nuova supersportiva media inglese sarà in vendita dal 2020 in 765 esemplari numerati. La presentazione ufficiale è prevista a Silverstone in occasione della tappa della MotoGP

La tanto attesa Triumph Daytona 765 arriverà molto presto. Già da tempo circolavano voci sul suo debutto sul mercato, dopo l'impegno intrapreso da Triumph in Moto2, e nelle ultime circola un teaser in rete che ne anticipa le forme che Triumph svelerà ufficialmente il prossimo 23 agosto in occasione del GP di Silverstone della MotoGP. Arriverà nel 2020 sui mercati europei in tiratura limitata di 765 esemplari, con altri 765 per Canada e USA.

Non sono trapelate ancora informazioni tecniche, ma quel che è certo è che la nuova Daytona 765 sarà una moto dalla fortissima connotazione racing. D'altronde l'esperienza acquisita da Triumph nelle corse nell'ultimo periodo ha permesso di mettere a punto perfettamente una moto di serie utilizzabile in pista. Non è un caso che la moto sarà brandizzata Moto2 e adotterà una serie di specifiche tipiche del mondo delle corse.

Facile dunque aspettarsi largo uso di fibra di carbonio, sospensioni Ohlins ed elettronica evoluta per poter gestire la potenza del poderoso tre cilindri attorno a cui è stata costruita la nuova Daytona 765. Dunque, chi la aspettava con ansia può già ritenersi parzialmente soddisfatto: gli toccherà attendere ancora qualche settimana e poi potrà conoscere la nuova sportiva inglese.

  • shares
  • Mail