MV Agusta: siglato accordo con Loncin

Al via una partnership di lungo termine tra il marchio di Schiranna e il colosso cinese Loncin.

MV Agusta: siglato accordo con Loncin

MV Agusta Motor ed il colosso industriale cinese Loncin Motor Co. Ltd. hanno siglato un accordo strategico a lungo termine per lo sviluppo di nuovi prodotti a marchio MV Agusta nella gamma delle cilindrate 350-500 cc.

I mezzi, destinati al segmento premium, saranno interamente progettati e ingegnerizzati dalla casa di Schiranna, mentre la produzione sarà affidata in partnership con Loncin, gruppo leader nella produzione motociclistica in Asia.

Quattro nuovi modelli che, come da tradizione, si distingueranno per il design, le prestazioni e la dinamica di guida e che permetteranno al marchio di Varese di penetrare nel vasto mercato asiatico. Nuovi modelli, più piccoli ed accessibili, che saranno disponibili presso i concessionari MV Agusta a partire dalla fine del 2021.

L'accordo di collaborazione tra MV Agusta e Loncin prevede anche l’aiuto del marchio di Schiranna all’ingresso di Loncin nel segmento premium delle mercato delle medie e grosse cilindrate. Il centro di ricerca e sviluppo CRC di MV Agusta affiancherà Loncin nello sviluppo della linea di prodotti per VOGE, il brand di alta gamma del gruppo cinese.

Come dichiarato da Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A.:

"Questa alleanza strategica è un passo importante nella realizzazione della nostra visione del futuro di MV Agusta. Il nostro obiettivo è di consolidare la nostra leadership nella produzione di moto super-premium, allargando allo stesso tempo il nostro portafoglio clienti attraverso l’offerta di una gamma più ampia senza scendere a compromessi in quanto a design e performance".

  • shares
  • Mail