Nella vittoria Rossi ricorda Colin McRae

Di Ruggeri
Pubblicato il 17 set 2007
Nella vittoria Rossi ricorda Colin McRae



Le prime parole di Valentino Rossi nell’intervista del dopo gara della MotoGP in Portogallo, sono state un tributo ad un grande campione appena scomparso: “Prima di tutto voglio dedicare questa vittoria a Colin McRae, che ci ha lasciato. Colin è uno dei miei idoli sin da quando ero piccolo e devo a lui la mia passione per i rally. E’ un giorno molto triste per me e sono onorato di poter dedicare a lui questa vittoria.”
McRae, 39 anni, è precipitato con il suo elicottero privato a pochi km da casa (in Scozia) con a bordo anche il figlio Jonny di 5 anni.

Dopo questo doveroso ricordo, il pilota di Tavullia prosegue analizzando la gara: “E’ una vittoria molto importante per noi sotto tutti i punti di vista. Inoltre è la quarta vittoria della stagione, e le statistiche cominciano a migliorare. E’ una grande emozione vincere ancora dopo così tanto tempo senza podio. Oggi la mia Yamaha e le gomme sono andate molto bene. Il nostro nuovo motore progredisce e oggi in rettilineo sono riuscito a rimanere in scia alla Honda e alla Ducati e persino ad andare più veloce di loro in alcuni punti.”

Arriva poi il tema caldo, le gomme: “La Michelin ha fatto un buon lavoro con le gomme e oggi eravamo più forti dei nostri avversari. Ancora una volta abbiamo dimostrato che quando le gomme funzionano possiamo lottare in testa. C’è stato un gran duello con Casey ma soprattutto con Dani ed è stato un divertimento fantastico correre di nuovo così, al massimo e con un sacco di sorpassi“.

Il duello con Pedrosa: Quando ho superato Dani per la prima volta ho provato ad allungare ma era troppo forte per cui sapevo che sarebbe ritornato negli ultimi giri. Alla fine Dani ha cominciato a slittare un po’ e sapevo di essere più forte di lui in frenata in alcuni punti, per cui sono riuscito a fare un buon sorpasso. Poi quando sono uscito dall’ultima curva al penultimo giro mi è tornato alla mente ciò che è successo l’anno scorso, quando proprio in quel punto ho perso il campionato, per cui sapevo che avrei dovuto avere un vantaggio maggiore al passaggio successivo!

Infine nel congedarsi il dottore ha ringraziato la Yamaha, la Michelin, il Team e tutti quelli che gli sono stati vicini.
Anche se il mondiale sembra inevitabilmente compromesso, Rossi ha intenzione di non arrendersi fino alla fine della stagione.

via | GPone

Ultime notizie