Moto3: KTM conferma la partnership con il team Ajo per il 2013

Sandro Cortese Campione del Mondo Moto3 2012

Pit Beirer, responsabile di KTM Motorsports, ha comunicato che la casa austriaca ha finalizzato l'accordo con il team gestito dall'ex-pilota finlandese Aki Ajo (nella foto con Sandro Cortese) per proseguire insieme l'avventura del Red Bull KTM Factory Team in Moto3 anche nel 2013. Le due parti, già insieme l'anno scorso per il debutto di KTM nella neonata categoria, potranno così tentare di bissare l'eccellente stagione 2012 che ha visto il tedesco Cortese aggiudicarsi il titolo piloti con oltre 100 punti di vantaggio sul secondo classificato, lo spagnolo Luis Salom (Kalex KTM, nuovo acquisto del team ufficiale KTM per il 2013) centrando anche titolo costruttori.


"Aki ha fatto un lavoro fantastico con il team ufficiale nell'anno del nostro rientro nel Motomondiale nella nuova classe Moto3, ci ha dato una grande spinta per raggiungere i massimi livelli. Ci ha fatto domande appropriate e ci ha chiesto i materiali giusti. Abbiamo sviluppato la moto a tempo di record ed i risultati ottenuti parlano da soli. Portare la squadra ad un livello così elevato, vincere il Campionato del Mondo Moto3 con Sandro Cortese e conquistare il titolo costruttori è stato un risultato veramente notevole."

La nuova moto per il 2013 è già stata testata da Salom, ed i primi riscontri sembrano essere incoraggianti, come confermato dallo stesso Bierer:


"Ora tocca a noi perfezionare il prototipo e consegnare delle grandi moto ufficiali alla squadra di Aki Avranno sia la qualità che l'affidabilità necessarie per permettere al team di continuere a lavorare allo stesso alto livello che siamo stati in grado di raggiungere nel 2012."

  • shares
  • Mail