Home Harley-Davidson registra il nome “Bareknuckle”

Harley-Davidson registra il nome “Bareknuckle”

La casa di Milwaukee ha depositato un nuovo marchio che dovrebbe essere utilizzato per una nuova motocicletta in arrivo nel 2020.

Circa un anno fa, Harley-Davidson ha messo in chiaro la sua intenzione di espandere la sua gamma verso nuovo segmenti del mercato motociclistico presentando l’ambizioso progetto “More Roads To Harley”, che ha già dato i natali alla “elettrica” LiveWire e dal quale dovrebbero arrivare, tra le altre cose, anche una adventure-tourer che dovrebbe chiamarsi Pan America e una gamma di modelli – definiti “più accessibili” – con cilindrate a partire da 500 cc (o addirittura da 250 cc per i mercati asiatici, sfruttando la nuova partnership con la cinese Qianjiang Motorcycle, la stessa che controlla Benelli).

L’ultimo capitolo di questa saga riguarda la recente registrazione da parte di Harley-Davidson di un nuovo marchio, “Bareknuckle”, letteralmente “a nocche scoperte”, un nome decisamente “battagliero” che, secondo i rumors più accreditati, potrebbe essere il nome di un modello Street-fighter il cui prototipo (nella foto sootto) fu svelato lo scorso anno, insieme a quello della Pan America.

La moto in questione dovrebbe entrare a far parte della line-up di H-D nel corso del 2020 – insieme alla già citata Pan America – e dovrebbe essere spinta da un nuovissimo V-Twin da 975 cc raffreddato a liquido le cui specifiche, almeno per ora, non sono ancora state ufficializzate.

Inevitabilmente, questa coraggiosa svolta “new age” in casa Harley-Davidson ha creato qualche perplessità tra i sostenitori dell’iconico costruttore americano – che già si sono sorbiti anche la nuova linea di e-bike per bambini e un paio di concept elettrici quanto meno “ambigui” – ma, dopo lo storico traguardo di 5.000.000 di moto vendute, la casa di Milwaukee semplicemente è obbligata a cercare di espandersi in segmenti una volta considerati “eretici” dai “purista”. Per continuare a crescere, e quindi a sopravvivere. Bisognerà farsene una ragione…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →